mercoledì 9 maggio 2018

Wrap up | Letture di Aprile

Buongiorno lettori!
In confronto a marzo, aprile è stato un mese decisamente magro. Ho letto solo 4 libri, ma ehi sono contenta così! Volete sapere quali? Scopriamoli insieme!



OGNI PICCOLA BUGIA, Alice Feeney - 3✰ e ½
Ogni piccola bugia è uno di quei libri che ingranano piano piano, ma a un certo punto esplodono e ti trascinano in un vortice di azione ed emozioni! E soprattutto ha il colpo di scena più spettacolare che abbia mai letto. Vale la pena leggerlo solo per questo! 

IL CLUB DELLE CATTIVE RAGAZZE, Sophie Hart - 3
Seppur con qualche pecca, questo è stato un libro decisamente sorprendente e stimolante! Se volte saperne di più trovate la recensione qui.

PICCOLO DIZIONARIO DELLE MALATTIE LETTERARIE, Marco Rossari 2
Il libro più brutto di questo mese. Non so se sono io non averlo capito o ad averla presa un po' troppo sul personale, ma a me questo libretto non ha fatto per niente ridere. Si presenta come un vero e proprio dizionario che raccoglie una serie di malattie letterarie inventate dall'autore, ma, salvo qualche caso un po' più carino, quasi tutte le definizioni mi hanno lasciato perplessa se non addirittura offesa. Forse è perché sono una persona con un basso livello di ironia, non lo so, ma ve ne sconsiglio decisamente la lettura!

BEAUTIFUL, Alyssa Sheinmel - 3✰ ½
Beautiful è un libro dalle tematiche decisamente forti, è una storia ben strutturata, che non cade mai nel banale, e con personaggi con un'ottima caratterizzazione. Tuttavia, nonostante Beautiful sia un libro che abbia apprezzato molto, mi è mancato provare quelle emozioni profonde che un libro come questo avrebbe dovuto regalare. Non sono un pezzo di ghiaccio, non è che sia stata indifferente nei confronti della storia e della protagonista, ma non ho provato tutta quella empatia che mi sarei aspettata di provare. Eppure, la cosa più strana di tutte, è che è una lettura che non posso fare a meno di consigliare a chiunque.

E anche per questo mese è tutto! Vedremo cosa succederà a maggio, per il momento ho finito giusto ieri la mia prima lettura.
E a voi come sono andate le letture di aprile? Fatemelo sapere!

Alla prossima,


2 commenti:

  1. Il Piccolo dizionario era nella mia wishlist, ma dopo aver letto il tuo parere su Instagram è stato prontamente cancellato (anche perché oramai avevo perso qualsiasi tipo di interesse nel leggerlo)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sento un po' responsabile, magari tu l'avresti amato.... anche se non se sarei così sicura ahaahahaah

      Elimina