martedì 17 aprile 2018

STORIE DIETRO AI LIBRI

Vi capita mai di passare davanti alla vostra libreria e ripensare a come siete entrati in possesso di un libro piuttosto che un altro? Scommetto di sì! Ed è infatti da qui che il post di oggi ha preso vita. Ogni libro nasconde una propria storia, diversa da quella scritta tra le sue pagine, e oggi scoprirete alcune delle mie!



Fiori sopra l'inferno me lo ricorderò per sempre come "il libro dell'euro in più". Quando hai il 50% di probabilità di sbagliare è matematico che sbaglierai. E infatti questo è quello che è successo. Ero al mercatino dell'usato e c'erano due copie di questo stesso libro, una prezzata e l'altra no. Le guardo entrambe e la copia prezzata aveva giusto quell'impercettibile angolino della costina piegato. Una roba che neanche si vedeva. Beh, io l'ho visto e d'istinto ho scelto l'altra. Arrivo alla cassa, chiedo conferma del prezzo, pago e mi dirigo alla macchina. Rifaccio i calcoli perchè fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio e MANNAGGIA A LORO l'ho pagato di più. UN EURO IN PIÙ. Ok, un euro non è niente ma IO AVEVO CHIESTO. E quindi adesso ogni volta che vedo Fiori sopra l'inferno nella mia libreria mi sento così:


Sarà per questo che non l'ho ancora letto?

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>


Rimaniamo in tema tirchiaggine e parliamo di Melody. Tranquilli, non sono tutte così le storie! Melody è il simbolo della mia esperienza al SalTo 2016. Le fiere di libri sono piene di persone che fanno spese folli per acquistare titoli che potrebbero prendere un qualunque altro giorno dell'anno. Io al Salone, invece, ci ero andata per due motivi: conoscere di persona le mie colleghe blogger e assistere ai vari incontri. E sì, essere circondata da milioni di libri. L'unica previsione di acquisto era da Libraccio, ma ahimè non ho trovato nulla. Come sono entrata in possesso di Melody quindi? Frannie. Il nome di una ragazza dolcissima che mi disse "non puoi andare via dal Salone senza neanche un ricordo!". E beh, eccolo qui! Anche se i ricordi più belli li conservo nella mia testolina!

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<



Altro libro, altra storia di... ops, questa volta non lo dico! Questo volumone qui, che non è un libro di narrativa ma è una fedelissima copia del Libro delle Ombre - per intenderci quello della serie tv Streghe - è stato il colpo di fortuna più grande che abbia mai avuto! Trovato a un mercatino dell'usato a un prezzo più che accettabile (nuovo costa più di 100 euro!), occasione del secolo, avevo ben deciso di lasciarlo lì. Sì, perchè io sono sempre L'ETERNA INDECISA. Salvo poi essere intervenuto Fidanzato, che con un gesto eroico l'ha comprato a mia insaputa e me l'ha regalato. Quando, con la scusa di prendergli qualcosa in un borsone, me l'ha fatto trovare, la sorpresa è stata grandissima. E ora è uno dei miei tesori più grandi, soprattutto dal punto di vista affettivo. 

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>



Last but no least, vi ricordate di Maus? L'ho letto, amato e recensito il mese scorso. Questa è la storia di come mi piace fare regali alle persone e poi chiederli in prestito prima ancora di farglieli leggere. Sono un mostro lo so, ma gridava LEGGIMI! E chissà quanto tempo avrei dovuto aspettare per farlo! Ditemi che mi capite. Mi capite? E poi questa è stata la prima e ultima volta, parola di lupetto!

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

E dietro ai vostri libri si nasconde qualche storia? Raccontate, sono curiosa!

A presto,


8 commenti:

  1. ADORO questa tua rubrica! *-*
    Per come sono fatta, anche per me sarebbe inevitabile ricordare sempre quell'euro in più - non potrei proprio farne a meno. xD
    E il Libro delle Ombre è una figata, non sapevo neanche che esistesse! Com'è dentro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte credo di essere io ad esagerare, ma dopotutto forse non è così ahahahha Il libro delle ombre è fatto benissimo dentro: ci sono i disegni dei demoni con le descrizioni, gli incantesimi e tutto quello che si vede nella serie tv quando lo usano! Ed è davvero curato, sembra quasi dipinto a mano!

      Elimina
  2. Questo post è carinissimo! E accidenti a quell'euro in più!

    RispondiElimina
  3. Ho adorato questo post, complimenti *-* Non ho mai ripensato alle storie dietro alcuni acquisti, alcuni in effetti sono davvero dei ricordi legati a certi momenti particolari! La bellezza di comprare un libro in libreria è proprio questo, quando lo ordino su internet non ha la stessa valenza lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in libreria compro proprio poco, tendo più a frequentare i mercatini dell'usato! Ma hai proprio ragione, come vedi quasi tutte le storie provengono da lì!

      Elimina
  4. MA COME HO FATTO A PERDERMI QUESTO POST?
    Direi che potresti trasformarlo in una rubrica!
    P.S.: Evviva fidanzati che spesso riescono a leggerci nella testolina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una rubrica che uscirebbe una volta l'anno ahahaahaha è stato faticosissimo trovare delle storie più o meno interessanti!

      Elimina