venerdì 27 maggio 2016

Tag #10: Reader Problems Book Tag -- Collab. The Bookworms Invasion

Buongiorno miei piccoli amici!
È arrivato venerdìììììììììììì! Non siete felici? *felicità, è un bicchiere di vino con un panino la felicitàààà* Tornando seri (pff!) oggi vi propongo insieme alle mie storiche compagne di viaggio del blog The Bookworms Invasion il Reader Problems Book Tag. Iniziamoooooo! Sono carica oggi *-*  

1. Hai ventimila libri nella tua TBR. Come fai a decidere quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Solitamente vado a ispirazione. Quando sto per finire un libro inizio a pensare a quale potrebbe essere il successivo e, in base alle emozioni che mi lascia la lettura in questione, scelgo il prossimo libro che leggerò!



2. Sei a metà di un libro e non ti sta piacendo affatto. Lo abbandoni o mantieni il tuo impegno e lo finisci?
Probabilmente se il libro non mi sta piacendo per niente, a metà non ci sono proprio arrivata. Ovviamente non c'è una risposta assoluta a questa domanda, ma dipende da quanto il libro non mi sta piacendo e soprattutto dal perchè. Ci sono quei libri in cui soffro proprio a portarli avanti e in quel caso lo abbandono senza nessun problema.



3. Si avvicina la fine dell'anno e tu sei lontana dal raggiungere il tuo obiettivo nella challenge dei libri da leggere di Goodreads. Provi ad accelerare adesso? E come?
Prima di tutto bisogna stabilire se sono indietro con la challenge perchè sono una rimandatrice cronica di recensioni (come adesso) o perchè effettivamente ho letto meno libri di quanti avevo deciso. Nel secondo caso credo che mi rassegnerò al mio destino senza finire la challenge. 



4. Le cover di una serie che ami hanno uno stile diverso. Come superi questa cosa?
Maledico la casa editrice che ha osato compiere questo atto così insensibile. E verso tutte le mie lacrime ogni volta che passo davanti alla libreria. Ci vuole costanza nella vita, diciamo no ai cambiamenti!




5. Tutti, ma proprio tutti amano un libro che a te proprio non piace. Con chi condividi le tue impressioni riguardo a quel libro?
Ma con voi, popolo della blogosfera! Nel bene e nel male, giusto?



6. Stai leggendo un libro in pubblico e ti viene da piangere. Come ti comporti?
Direi che il problema non si pone perchè io non piango mai per un libro. M A I. Neanche a casa. Figuratevi in pubblico! A volte però mi capita di stamparmi un sorrisino ebete sulla faccia, senza preoccuparmi di quello che gli altri possano pensare. Ehi, in fondo sto leggendo un libro. Se non sapete che cosa si prova, mi spiace per voi.



7. Il nuovo volume di una serie che segui è appena uscito, ma hai dimenticato tutto del volume precedente. Come ti comporti? Rileggi il libro precedente? Dai una scorsa alla sinossi su Goodreads? Non leggi il nuovo? Ti limiti a piangere disperatamente?
Devo dire che mi è successo solo una volta. È stato il caso di Maleficio di Rachel Hawkins e non solo non mi ricordavo NULLA del primo volume, ma il secondo mi stava abbastanza annoiando per cui l'ho abbandonato dopo poche pagine. Questa però è stata un'eccezione. Di solito mi ricordo abbastanza gli eventi principali o comunque sapendo di cosa parla la serie attacco con il seguito senza problemi!



8. Non vuoi che nessuno, NESSUNO, prenda in prestito i tuoi libri. Come fai a dire di no alle persone quando ti chiedono in prestito un libro?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH non succederà mai nella vita. Sorry, not sorry. Dite che una risata isterica chiarisce il concetto?




9. Blocco del lettore. Nell'ultimo mese hai abbandonato almeno 5 romanzi. Come fai ad uscirne?
Non avendo mai avuto il blocco del lettore *tocca ferro* non ho una vera e propria lista di cose da fare. Ma nel caso succedesse penso che sarebbe meglio lasciare la lettura da parte per un po', finchè non torna l'ispirazione e la voglia di prendere in mano un libro.


Tocchiamo Ferroooooo AHAHAHAHAHAH
10. Stanno per uscire moltissimi libri che muori dalla voglia di leggere. Quanti ne compri veramente?
A malincuore direi pochi, o comunque non tutti nello stesso momento. Viva i poveri!



11. Dopo aver comprato dei libri che morivi dalla voglia di leggere, quanto devono veramente aspettare sul tuo scaffale prima di essere letti? 
Dipendeeeee, da che dipendeeeeee... da che punto guardi il mondo tutto dipende-e-e. Ma non si fanno queste domande! Ogni libro ha il suo momento per essere letto e non è detto che, anche per i libri di cui sono più curiosa, non passi un bel po' di tempo prima di iniziarli!



E per oggi è tutto! Come al solito ho perso il controllo e vi ho sommersi di gif, ma è più forte di me! Chiedo perdono. 
A presto belli 

lunedì 23 maggio 2016

Recensione: 99 giorni di K.A. Tucker

Hello hello hello!
Come state miei piccoli esploratori della natura? Spero bene! Come avrete notato d'ora in poi saranno un po' meno frequenti i post, perchè la temuta sessione estiva è ormai alle porte! Ma so che potete capirmi, in fondo anche molti di voi sono alle prese con studio ed esami... *scatena il panico generale*



Ho notato che non pubblico spesso recensioni (non so, sono più ispirata a scrivere post fangirlanti e chiacchiericci!), ma oggi voglio sovvertire l'ordine sociale e infrangere tutte le regole! Fuck the system!


Eccovi quindi con la recensione di 99 giorni di K. A. Tucker, un'autrice che ho avuto già occasione di conoscere con la serie Dieci piccoli respiri.

Titolo: 99 giorni
Autore: K. A. Tucker
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 15 febbraio 2016
Prezzo: € 9,90
Trama: Abbandonata nella campagna dell’Oregon, dove la credono morta, una giovane donna sfida ogni previsione e sopravvive, ma quando si sveglia non ha alcuna idea di chi sia, o di cosa le sia successo. La donna si dà il nome di Acqua, per un piccolo tatuaggio che scopre sul suo corpo, il solo indizio di un passato che non ricorda. Accolta da Ginny Fitzgerald, una signora irascibile ma gentile che vive in una fattoria, Acqua comincia lentamente a ricostruire la propria vita. Ma mentre cerca di rimetterne insieme i frammenti, altre domande si fanno strada nella sua mente: chi è il vicino di casa che in silenzio lavora sotto il cofano della sua Barracuda? Perché Ginny non gli fa mettere piede nella sua proprietà? E perché Acqua sente di conoscerlo? Jesse Welles non sa quanto tempo ci vorrà prima che la memoria di Acqua riaffiori. Per il suo bene, Jesse spera che non accada mai. Per questo cerca di tenersi alla larga da lei. Perché avvicinarsi troppo potrebbe far riemergere cose che è meglio lasciare sepolte. Ma si sa, l’acqua trova sempre una strada per tornare in superficie…


Vi prego, qualcuno mi spieghi questo libro perchè io proprio non l'ho capito. No, sul serio, che cosa diamine ho appena letto? Partiamo dal titolo, sul cui significato ancora mi sto interrogando.. cosa mi rappresentano questi 99 giorni? 99 giorni de che? Mistero! Non mi sembra che questo numero venga mai citato nel romanzo. 


Burying water (ah! così ha senso!) è la storia di una ragazza vittima di un'aggressione, una ragazza che perde ogni forma di ricordo e, inconsapevole della propria identità, decide di ricominciare la propria vita nella casa accanto alla famiglia che l'ha salvata.
Burying Water è una storia di coincidenze. Tante, troppe coincidenze che rendono il racconto totalmente inverosimile. Ma che davvero? 


La Tucker, che tanto mi aveva conquistato con Dieci piccoli respiri, questa volta mi ha lasciato in bocca una grande amarezza. 99 giorni è infatti un'accozzaglia di prevedibilità, volgarità, superficialità e irritazione. Non è un segreto che i drammi mi mandino in brodo di giuggiole, ma qui sono stati usati semplicemente per far leva sui sentimenti del lettore! Ci fosse stato un solo personaggio che non era vittima o artefice di un reato! Please, are you kidding me? Vi giuro, non c'è un solo fatto in questo libro che mi abbia permesso di immedesimarmi nella storia! È. Tutto. Così. Palesemente. Irrealistico.


Un altro elemento che mi ha fatto mettere in discussione il contenuto di questo libro è stata la somiglianza con altri due romanzi della stessa autrice, ovvero Quattro secondi per perderti (Alex mi ricordava troppo Charlie!) e Cinque ragioni per odiarti (per le scene alla fattoria - o quello che era - di Ben!). Per questo continuo a domandarmi cosa diavolo sia successo alla Tucker con questo libro! Possibile che sia nato dalla stessa penna che mi ha fatto innamorare di Kacey e Trent?
Nonostante tutto, però, non mi sento di bocciare completamente il libro e il merito va a quei 3 personaggi che tanto ho amato. C'è lo sceriffo Welles, che si è dimostrato essere integro e onesto e soprattutto che ha saputo mettere l'amore di un padre prima di qualunque altra cosa. C'è la burbera signora Fitzgerald, che sotto la superficie nasconde un mondo tutto da scoprire. E contro ogni aspettativa c'è Boone, l'amico di Jesse, che avrei voluto abbracciare in più di un'occasione. 
Più ripenso a questo libro e più nascono in me emozioni contrastanti. Una lettura che mi ha lasciato interdetta, arrabbiata, frustrata ma inconsapevolmente desiderosa di macinare pagine su pagine. Già, perchè l'ho finito in un battito di ciglia!
E adesso tocca a voi l'ardua sentenza. 

mercoledì 18 maggio 2016

Beautiful Books & Best Memories | Una giornata al Salone del Libro di Torino

Buongiorno popolo della blogosfera!
Come state? Io sono ancora emozionatissima! Questo perchè sto per raccontarvi della mia giornata di sabato, che ho trascorso al Salone del Libro, e ogni volta che ci ripenso mi si stampa in faccia uno di quei sorrisi a trentadue denti che ti fan venire male alla mascella talmente sono ampi. Vi posso assicurare che quello del Salone è senza dubbio uno dei ricordi più cari che porterò con me, ma andiamo con ordine!


Nata da una bellissima idea di Frannie!
Sabato mattina arrivo davanti al Salone per le 10 (orario di apertura) e mi metto in coda per l'accredito. Il tempo di arrivare alle casse per prendere il biglietto e BOOM! eccole lì! Non riuscivo a crederci... non avevo fatto neanche un passo dentro il Salone e alcune delle blogger che più ammiro si stagliavano davanti a me! Così mi sono subito presentata e mentre fuori cercavo di mantenere una calma glaciale, dentro ero agitazione allo stato puro.

Outside
Inside



         VS






Oh sì, la giornata era iniziata proprio bene. Ed è continuata anche meglio. 

Essere circondata da tutta quella carta mi ha fatto sentire calma ed elettrizzata allo stesso tempo. È stata la mia prima esperienza al Salone e non potrei essere più soddisfatta. Ma quello che ha davvero reso speciale la giornata sono state le persone con cui ho condiviso quest'esperienza. Sì perchè quando penso al Salone, mi vengono in mente soprattutto un mare di parole, conversazioni e risate a non finire. Ripenso d'impulso a tutte quelle persone che mi hanno fatto sentire parte di qualcosa. Penso a tutte quelle blogger che ho conosciuto e hanno condiviso con me il loro tempo, permettendomi di creare ricordi indelebili. Senza di loro il Salone non avrebbe avuto lo stesso valore. Perciò tutto quello che posso dire è grazie. Grazie a Juliette, a Frannie, a Jessica, a Eleonora, a Lily, a Mari, a Ilaria, a Silvy, a Rosaria, ad Alice, a Consuelo e a Gaia. Spero di potervi rivedere presto! E un grazie speciale anche a una delle mie più care amiche, che mi è stata stoicamente accanto per ben 12 ore di Salone!



Come sapete il Salone non è solo un luogo pieno di libri, ma anche di incontri ed eventi, e nonostante avessi in programma di partecipare a diverse conferenze, alla fine sono riuscita a seguirne solo due.
Alle 12 ho assistito alla presentazione del libro di Alberto Angela (che neppure avevo in programma!), che assomigliava troppo poco a una presentazione e un po' troppo a una lezione di storia. So boring. E lì ho capito che se non ho mai visto SuperQuark un motivo ci dovrà pur essere!
Alle 19.30 ho partecipato invece all'incontro con Lucrezia Scali e Anna Premoli che si impegnavano ad affrontare l'evoluzione della figura della donna nella letteratura rosa. È stato estremamente interessante e soprattutto sono stata subito conquistata dalla spigliatezza e dall'ironia delle autrici. Devo assolutamente recuperare qualcosa di loro!

Last but not least gli acquisiti, che sono stati molto molto scarsi. Vedete, il problema è che puntavo tutto sullo stand di Libraccio, in cui purtroppo non ho trovato assolutamente nulla! NIENTE. NADA. NOTHING. NO. Se però vi posso mostrare qualcosa il merito va a Frannie, che mi ha convinto a prendere questa piccola meraviglia! Non vedo l'ora di leggerlo! 



Si è conclusa così una giornata meravigliosa, ma non prima di aver lasciato un segno nella storia! Ok, forse un po' più di uno... Potrei aver riempito lo stand de Il libraio di post-it. Ma quella parete chiamava il mio nome! E no, non sono tutti miei, ne ho attacati solo 3! 
Non mi resta che salutarvi, lasciandovi in compagnie delle letture indimenticabili di tutti coloro che hanno lasciato una loro impronta in questo meraviglioso Salone 2016!

A presto belli 

domenica 15 maggio 2016

Liebster Award 2016: discover new blogs!

Buongiorno miei piccoli amici!
Ma quanto amo la blogosfera? Quanto? Tanto, troppo, immensamente! Perchè quando in una giornata comune ti arrivano non una, ma ben due mail da parte di due blogger che seguo con moltissimo piacere e che ti avvisano di averti nominato per il Liebster Award, non puoi che metterti a ballare per tutta casa e ringraziare ogni giorno di aver deciso di aprire un blog.



Ma cos'è il Liebster Award? Si tratta di un premio virtuale che viene assegnato ai blog più piccoli, consentendo loro di farsi conoscere nella blogosfera.
Per poter "ritirare" il premio bisogna però seguire delle regole. Iniziamo subito!



RINGRAZIARE CHI CI HA PREMIATO
Grazie, grazie, grazie a Silvia di Cinebooks Blog e Jess di The avid reader per avermi regalato uno dei sorrisi più luminosi! È stata davvero una piacevole sorpresa ricevere le vostre mail, per cui infinitamente grazie!

SCRIVERE QUALCOSA SUL BLOG CHE PREFERITE
È davvero difficile scegliere, praticamente impossibile! Ci sono così tanti blog che seguo e ognuno è speciale a suo modo. Ma se proprio devo vi cito il blog di Veronica, ovvero She was in wonderland, perchè trovo che abbia una personalità incredibile, che non risulti mai banale nei post che propone e perchè dalle sue parole traspare allo stesso tempo passione e razionalità.

RISPONDERE ALLE 11 DOMANDE DEL BLOG CHE CI HA NOMINATO
Ovviamente risponderò alle domande di entrambi i blog.

Domande di Silvia

1.  Qual è la tua serie TV preferita?
Ne seguo davvero troppe per poterne scegliere una! Già, le serie TV sono un'altra mia grande debolezza. Sarà perchè mi fa ritornare in mente quand'ero più piccolina, ma una delle serie che più mi sono entrate nel cuore è senza dubbio Smallville. Aaaaah, il fascino di Clark Kent *sospiro sognante*
2. Quale stagione preferisci? Perchè?
Assolutamente primavera, almeno quando non ci sono 18 gradi sotto zero come in questo periodo. Ehi, io sono una persona freddolosa! Amo la primavera soprattutto per i suoi colori e perchè porta con sè nuova vita.
3. Un libro che ti ha rapito il cuore.
*coff coff* Raccontami di un giorno perfetto *coff coff* Non mi sentirete aggiungere altro, tranquilli.
4. Preferisci leggere il libro e poi vedere il film o viceversa?
Assolutamente leggere prima il libro! Anche se so già che quando guarderò il film, inizierò a lamentarmi per ogni piccolo cambiamento. 
5. La tua citazione preferita.
"You are all the colours in one, at full brightness."
6. Se non avessi aperto un blog, come sarebbe la tua vita ora?
Beh, di sicuro misera e infelice. Il blog è la mia luce, è la miglior decisione che abbia mai preso!
7. Hai mai incontrato qualche blogger che segui?
Siiii proprio ieri! Ho incontrato moltissime altre blogger al Salone del Libro ed è stata un'esperienza magnifica! Ma presto ve ne parlerò meglio.
8. Qual è una cosa in cui eccelli?
Eeehm... nel dormire?
9. Com'è nata la tua passione per la lettura? Qualcuno te l'ha trasmessa o l'hai scoperta da solo/a?
In realtà è nata da una conversazione fatta al mare qualche anno fa, ma nessuno me l'ha trasmessa.
10. Se dovessi scegliere un animale non da compagnia come animale da compagnia, quale sceglieresti?
Questa la so! Un tigrotto! Ma quelli con il pelo bianco *__* Sono troppo cucciolosi.
11. Quale, tra i cinque elementi, sceglieresti?
Aria, ma è una risposta data d'istinto. Il perchè proprio non lo so.

Domande di Jess

1. Cosa ti piace di più del tuo blog?
L'interazione che mi permette di avere con gli altri blogger e lettori. Penso che sia una delle cose più preziose che un blog possa offrire.
2. C'è una città oltre la tua in cui vorresti vivere?
Ma che domande! New York I'm cooooming!!
3. Quale posto desideri visitare da molto tempo?
Gli Stati Uniti! Magari facendo uno di quei fighissimi viaggi on the road per tutto il paese.
4. Un libro che in questo momento vorresti leggere?
Champion di Marie Lu, libro che tra l'altro ho in lettura. Ma in questi ultimi giorni sono stata così indaffarata da non riuscire a proseguirlo e io devo sapere cosa succedeeeee!!!!
5. Animale preferito?
Quei pucciosissimi cuccioli di leoncino a cui voglio dare il nome Simbaaaa! 
6. Quale libro ti ha fatto innamorare della lettura?
Mi sono già confessata nei 25 fatti libreschi, ma è stata la trilogia delle sfumature il mio libro galeotto.
7. Cibo preferito?
Pizzaaaaa! Mangerei pizza per il resto della mia vita!
8. Una serie tv che consiglieresti?
Taaaante, troooppe! Ma diciamo l'ultima che ho visto, ossia The Flash! Merita di essere guardata già solo per quel pezzo di .... *coff coff* .... di Grant Gustin!
9. Un colore che ami e uno che detesti?
Blu, blu, blu tutta la vitaaa! Un colore che odio invece è il giallo.
10. Paese o metropoli?
Metropoli! Non sono abituata a vivere nei piccoli paesini, non so se ci riuscirei. 
11. Hai una passione oltre la lettura?
No, i libri sono la mia unica passione!

SCRIVERE A PIACERE 11 COSE SU DI TE
1. Odio tagliarmi i capelli. Tutte le volte che vado dalla parrucchiera per me è un trauma.
2. Quando parlo gesticolo in modo ossessivo. Credetemi, faccio paura.
3. Per ogni libro che leggo riesco sempre a prendermi una crush letteraria più o meno grande per qualche personaggio.
4. Spesso, quando qualcuno parla, all'improvviso inizio a cantare su una parola che è stata detta.
5. Vesto sempre con colori scuri.
6. I miei personaggi disney preferiti sono Simba, Olaf e Dory.
7. Odio prendere il sole al mare.
8. Nella mia wishlist ci sono più di 100 libri.
9. Quando mi fisso con una canzone, poi ascolto solo quella per mesi.
10. Adoro bere cappuccino in qualunque momento della giornata.
11. Odio correre, fatemi fare qualunque altro sport ma non la corsa.

PREMIARE A TUA VOLTA 11 BLOGGER CON MENO DI 200 FOLLOWERS
A little nerd's shelf
All I need is a charming
Book is all you need
Feeling Bookish
La rapunzel dei libri
La spacciatrice di libri
Libri e molto altro
Raccontami di un libro perfetto
The Book Lawyer
The Bookworms Invasion
The secret of the words

FORMULARE LE 11 DOMANDE PER I BLOG NOMINATI
1. Qual è stato il tuo ultimo acquisto libresco?
2. Cosa ti piace di più della pioggia?
3. Qual è il tuo cartone preferito?
4. Rileggi mai un libro?
5. Quanto ti lasci influenzare dalle recensioni? 
6. Carne o pesce?
7. Qual è l'autore di cui possiedi più libri?
8. C'è una lingua che ti affascina e vorresti imparare?
9. Scrivi il tuo incipit preferito.
10. Secondo quale criterio è organizzata la tua libreria?
11. Tè o caffè?

INFORMARE I BLOGGER DEL PREMIO RICEVUTO
Vado subito ad informare tutti i blog nominati! Non vedo l'ora di poter leggere le vostre risposte. 

Per oggi è tutto!
A presto belli 

venerdì 13 maggio 2016

Tag #9: Segni Zodiacali Book Tag -- Collab. The Bookworms Invasion

Ciao a tutti... 
sono Chiara...
non leggo un libro da cinque giorni e non pubblico un post da sei... 
*coro* ciaoooo Chiara...

Male, male, male. Sono sommersa da studio e impegni e non so più da che parte girarmi per tornare in superficie.
Qualcuno mi aiuti!

Per fortuna c'è il pensiero del Salone del Libro a tenermi a galla e domani finalmente è il gran giorno! Ormai tutti quelli che conosco mi odiano, ne ho parlato e riparlato e riparlato... spero non deluda le mie aspettative! 

*Io che parlo del Salone del Libro*


*Quello che sentono gli altri*



Nel frattempo, mentre aspetto che passino le 24 ore più luuuunghe della mia vita, vi lascio in compagnia di un carinissimo tag! Questo venerdì, insieme alle piccole fanciulle del blog The Bookworms Invasion, abbiamo pensato di proporvi il Segni Zodiacali Book Tag. Let's start!

ARIETE: Un romanzo avventuroso con protagonisti coraggiosi



Ehm... avventuroso... prima domanda e già sono in difficoltà! Ho scelto Alice in Zombieland, uno dei pochissimi retelling che mi siano piaciuti, perchè non c'è uno solo personaggio in questa serie che non sia forte, coraggioso e determinato! E poi dai gente, questi ragazzi combattono gli zombie!

TORO: Un romanzo con un protagonista maschile affascinante



Non lasciatevi ingannare da questa copertina raccapricciante, perchè questo romanzo è carinissimo! E poi c'è lui... Ben. Che sia il premuroso Ben universitario o il maturo Ben trentenne poco importa, questo personaggio mi ha letteralmente conquistato! Inizio a pensare che il nome Ben sia una garanzia, fino adesso ho amato qualunque personaggio portasse questo nome!

GEMELLI: Un romanzo che ti ha incuriosita per la sua particolarità



Waaaa il mio segnoooo! Direi che essere Gemelli mi calza a pennello: soffro di personalità multiple e soprattutto ho sbalzi d'umore che fanno invidia a una donna mestruata. Shame on me. Passo dal riso al pianto in una frazione di secondo, attraverso una serie di urla isteriche e gridolini strozzati. Che bello affossarsi pubblicamente *clap clap* Anyway la particolarità che sicuramente mi ha incuriosito in The Giver è stata la descrizione di un mondo in bianco e nero, di un mondo che non conosce la neve e non ha mai percepito il calore del sole sulla propria pelle. Una condizione che solo a pensarci mette i brividi.

CANCRO: Un romanzo con una protagonista talmente testarda da risultare antipatica



Ho un elenco infinito di protagoniste odiose, ma allo stesso tempo lagnose, scialbe e insignificanti. Ma se dobbiamo trovarne una testarda allora la risposta è senza dubbio Clary Fray. Vi giuro che ci ho provato a farmela piacere, ma tra lei e Jace non so chi sia peggio!

LEONE: Un libro che a tutti piace, ma che a te assolutamente non è piaciuto



Ecco, a proposito di protagoniste odiose. Voglio vivere prima di morire è la storia di una ragazza malata di cancro, una ragazza che non si lascia scalfire dalla malattia ma vuole sfruttare a pieno il poco tempo che le rimane. Voglio vivere prima di morire è una storia che avrebbe potuto dare molto, ma che non mi ha lasciato nulla se non un grande disappunto. Amato e acclamato da tutti, per me è stata una vera e propria delusione.

VERGINE: La tua protagonista preferita


Come potevo non scegliere la protagonista più badass che ci sia in circolazione? Rose Hataway, la mia piccola bae sempre pronta a salvare il mondo e a uccidere Strigoi.

BILANCIA: Un libro con una cover bellissima


Ultimamente sono affascinata dalle nuvole. Ieri, per esempio, mi sono messa con il naso contro il finestrino a osservarne i contorni, i giochi di luce, le forme. Scegliere la copertina di Ogni giorno mi sembrava quasi d'obbligo. Una cover assolutamente perfetta.

SCORPIONE: Un libro che, leggendolo, ti abbia fatto sentire più forte


C'è una frase che mi ha colpito particolarmente di questo libro e pensate che non è neppure di John Green: "Ama l'imperfetto tuo prossimo con l'imperfetto tuo cuore." Questa frase mi ha accompagnato per molto tempo, tempo in cui più volte mi ha dato forza e speranza. Nessuno è perfetto, tutti hanno il diritto di essere amati.

SAGITTARIO: Un romanzo che parla di una storia vera


Purtroppo non ho ancora avuto occasione di leggere questo libro, ma è assolutamente in cima alla mia wishilist! La trama è particolarissima e non riesco a capacitarmi del fatto che quanto è raccontato sia reale. Parla di un ragazza che improvvisamente diventa allergica alla luce del sole e da un giorno all'altro tutto quello che le rimane è una stanza buia e vuota. Una donna che ha sicuramente tanto da raccontare e che non vedo l'ora di poter conoscere pagina dopo pagina.

CAPRICORNO: Vai subito al sodo e descriviti con il titolo di un libro



Il fatto è che sono un libro aperto. Non riesco a nascondere nessuna emozione, sono come un fiume in piena che travolge chiunque gli stia accanto. E quando sono felice è impossibile non notarlo. Sarà perchè agito le braccia come se dovessi spiccare il volo, sarà perchè inizio a parlare alla velocità della luce o perchè mi brillano gli occhi, ma quando sono felice... beh, è impossibile non far caso a quel momento. 

ACQUARIO: Consiglia un romanzo ambientato nel futuro



Non sono sicura di aver mai letto un libro ambientato nel futuro, ho sempre odiato le date, mai una volta che me le ricordassi! Per cui nel dubbio vi consiglio questo distopico carinissimo. Adoro lo stile di Kasie West, che qui ci accompagna in un viaggio addirittura attraverso due futuri diversi!

PESCI: Un libro che ti ha fatto sognare a occhi aperti



Più che per la storia (peraltro molto carina), ho scelto Il primo bacio a Parigi per l'ambientazione. Grazie alla Perkins, ho visitato insieme ad Anna ed Étienne i monumenti più importanti della città, passeggiato per le strade di Parigi e respirato l'atmosfera francese. Aaaaah quanto mi piacerebbe visitare questa città e perdermi tra le sue vie più caratteristiche! 

sabato 7 maggio 2016

Blogger Life | 5 cose che odio di Blogger

Hello sunshine!
Date le mie recenti disavventure nella stesura di alcuni post e lasciandomi un po' ispirare da questo post di Jessica, ho deciso di condividere con voi 5 cose che mi fanno letteralmente impazzire tutte le volte che uso Blogger. Io ci provo ad assumere un atteggiamento zen, ma quando il computer non collabora il mio lato violento prende il sopravvento. E ogni volta finisco per accanirmi sulla mia povera, piccola e innocente tastiera. Scusa cara, peace & love.

1. Non esegue i comandi che gli vengono richiesti.
Se il testo è al centro e io voglio giustificarlo, perchè diamine non me lo giustifica?! Almeno 1 volta su 3 non risponde al comando! E la parte peggiore è che si burla di me. Nel tentativo disperato di sbloccare la situazione provo a spostare il testa a destra e ok, tutto bene. Allora provo a sinistra, anche lì funziona. Perfetto a questo punto possiamo selezionare tutto e giustificare. E INVECE NIENTE! Non si schioda di una virgola! Mi stai prendendo in giro per caso?



2. Le immagini hanno vita propria.
Sono in perenne guerra con le immagini. Tutte le volte la stessa storia. O sono troppo grandi, o sono troppo piccole, o appena ne sposto una tutta le altre schizzano ai quattro poli dell'universo. Per non parlare degli innumerevoli tentativi per cercare di mettere due immagini vicine. Tre poi... pff, già perso in partenza! Aaargh.


3. Per avere una grafica decente bisogna avere una laurea in fisica nucleare, un master in informatica, aver seguito 10 corsi di grafica e 3 di codici html e non dimenticare di fare domanda per la NASA.
Aaaah, quanti ricordi di giornate spese a cercare tutorial su tutorial senza riuscire a cavare un ragno dal buco.



4. Improvvisamente si cancella l'intero post.
È possibile che questa cosa sia capitata solo a me (già, sono una pasticciona), ma mentre stavo trafficando con l'editing più volte per sbaglio ho selezionato tutto cancellando l'intero post. Avevo il terrore negli occhi. Ora, una persona coscienziosa avrebbe schiacciato quella deliziosa freccina 'annulla' in alto a sinistra, riportando tutto alla normalità. Ma secondo voi io mi ero accorta della sua esistenza? Ovviamente no! L'ho scoperta solo qualche giorno fa e così più volte son dovuta ripartire a scrivere il post dall'inizio. Panico, frustrazione, disperazione.



5. L'anteprima è SEMPRE, SEMPRE diversa rispetto a come appare il post nella schermata di stesura.
Se io vado a capo e lascio uno spazio, perchè poi nell'anteprima può passare un transatlantico tra una frase e l'altra? Per non parlare della grandezza del testo. Scritte giganti che diventano invisibili. Immagini che escono fuori dallo schermo. Ah, dimenticavo titoli che vanno a capo sempre al momento sbagliato! Questa piattaforma mette a dura prova la mia pazienza.







Vi ritrovate in questi punti? Quali sono i vostri problemi più grandi con Blogger?