giovedì 7 luglio 2016

Wrap Up di Giugno

Salvino salvino bella gente!
è arrivato il momento di tirare le somme e vedere quanti libricini ho letto a giugno... MALE MALE MALE.



Questo mese è stato anche peggio del precedente (solo 3 libri!) e questo significa UN VERO DISASTRO! Nonostante non mi sia mai davvero allontanata dalla lettura, in quest'ultimo periodo mi è mancato tanto leggere, soprattutto leggere uno di quei libri che ti rapiscono il cuore. Spero di rifarmi a luglio! 


Melody è una storia forte, originale, intensa, crudele, vera. Melody è la storia di una bambina in gamba e intelligente, ma non può dimostrarlo al mondo perchè è intrappolata in un corpo inerte e senza voce. Melody è forza e determinazione, ma questo per me non è bastato. Ci sono davvero tanti meriti che vanno riconosciuti a questo libro, tanti lati postivi, tanti punti di forza, ma dal punto di vista emotivo Melody non mi ha catturato come avrei voluto. E questa mancanza per me ha pesato parecchio. 


Molti di voi conosceranno Ali Novak per il suo romanzo d'esordio, The Heartbreakers. Beh, io no. Uno splendido errore per me è stato il primo approccio a quest'autrice che devo ammettere, nonostante la giovane età, ha saputo catturarmi con il suo stile di scrittura e la caratterizzazione dei personaggi. Certo, ci sono alcune pecche di trama, soprattutto verso la fine dove la Novak si perde con triangoli indesiderati, parti non approfondite e qualche clichè, ma complessivamente si tratta di una lettura davvero piacevole e leggera, che sa tenerti compagnia.







Trevor, uno di quei libri che tutti dovrebbero leggere. Una storia che parla di omosessualità, di ricerca di se stessi, di paura e pregiudizi, di rinascita. LEGGETELO!

Recensione qui.

Ah, il post è già finito? Ma dai! Con 3 libri cosa mi aspettavo?
Luglio non deludermi anche tu! Voglio un mese di letture matte e disperatissime!

A presto belli   

12 commenti:

  1. Ah non ne parliamo chiara, io vorrei solo riuscire a leggere qualche riga al giorno ma questi giorni sono un super delirio delirioso! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna da adesso in poi dovrei avere un po' più di tempo libero... e quindi LUGLIO = LIBRI LIBRI LIBRI LIBRI LIBRI!

      Elimina
  2. Hello Chiaraaaaa :)
    Ti abbiamo taggata qui: http://weareinwonderlandblog.blogspot.it/2016/07/book-tag-i-piu-e-i-meno.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo! Grazie mille, lo farò appena riesco!

      Elimina
  3. Oh Chiara, come ti capisco! Anche io ho letto davvero poco a giugno :/ Tutta colpa degli esami!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, siamo tutti sulla stessa barca XD Ma a luglio recupererò tutto quello che non ho letto fino adesso! Game on darling ;)

      Elimina
  4. Guarda, ti capisco benissimo. Io a parte due per l'università non ne ho aperto nemmeno uno :( Corro a leggere la recensione di "Trevor"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noo neanche uno? :( Spero che almeno quelli dell'università siano stati piacevoli ^_^

      Elimina
  5. Ciao Chiara, mi dispiace, di solito i mesi estivi sono quelli in cui si legge di più, ma alle volte è impossibile leggere tanto, perciò ti capisco benissimo.
    Ti auguro un Luglio all'insegna di letture più interessanti, che ti facciano battere il cuore.
    Un saluto, R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami Rosalba, mi era sfuggito il tuo commento! Comunque luglio sta andando decisamente meglio, non vedo l'ora di parlarvi delle mie letture nel prossimo wrap up ^-^

      Elimina
  6. Ciao Chiara! Anch'io a giugno ho letto meno libri del solito, che brutto mese ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, è stato un mese arido per tutti in quanto a letture! Ma a luglio mi sto rifacendo ^-^

      Elimina