venerdì 17 giugno 2016

Tag #12: Il Tag del Book + Happy Book Tag -- Collab. The Bookworms Invasion

Hello sunshine!
Come state? Io bene! Sarete felici di sapere che la mia assenza dalla blogosfera non è stata vana! 3 esami in 4 giorni andati! Anche se la luce in fondo al tunnel è ancora lontana...
Tornando a noi, come sapete l'appuntamento con i tag è bisettimanale, ma la scorsa settimana Rose e Violet sono state super efficienti *clap clap* e hanno risposto entrambe, perciò oggi mi ritrovate di nuovo qui! Sovvertiamo le regole people!




IL TAG DEL BOOK

Innanzitutto vorrei ringraziare quelle 3 splendide anime che mi hanno nominato, ossia Grazia di La spacciatrice di libri, Letizia di A little nerd's shelf e Erika di I libri lo specchio dell'anima. E scusarmi immensamente per l'oltraggioso ritardo.
Il tag in questione è stato creato da Mjchela del blog Overdose di libri, a cui vorrei fare i complimenti perchè le domande sono davvero carine!
Per partecipare a questo tag bisogna seguire delle regole e quindi... DOH niente rivolta oggi!


- Ringraziare il nome che vi ha nominato  -- DONE!
- Citare il blog che ha creato il tag -- DONE!
- Nominare alla fine delle domande di rito 8 blog. -- TO DO!

Uh, e rispondere alle domande ovviamente!


"E poi ci sono libri di cui non puoi parlare con l'altra gente,
libri così speciali e rari e tuoi che sbandierare il tuo amore per loro 
sembrerebbe un tradimento." John Green


Chiedervi il titolo del libro/dei libri sarebbe un controsenso! Quindi: Voi avete libri “segreti”? Libri che avete letto e che tenete gelosamente nascosti? Di cui non parlate mai? Cosa rende loro così speciali?


No, no, no. Libri nascosti? Sacrilegio! Se un libro è bello bello bello il mondo deve sapere! Volete mai che non vada in giro urlando, saltando, abbracciando e sbandierando titolo e trama? IMPOSSIBILE. Se un libro è brutto brutto brutto, il mondo deve sapere ugualmente, così da starne alla larga il più possibile. Perciò no, niente mi può impedire di parlare di un libro!

Qual è la citazione di un libro che amate particolarmente? Una citazione che vi è entrata nel cuore, che vi ha travolto, che vi ha fatto dire: “Sono io, sono proprio io!” con euforia? Riportatela e spiegate il motivo per cui la ritenete davvero importante.

Mmh, è stata una scelta difficile ma vorrei condividere una delle ultime citazioni che mi sono appuntata. E non c'è bisogno di spiegarla, parla da sè.

"Mi ha sfiorato una spalla e poi con calma mi ha ricordato che l'unica cosa che dovevo fare oggi era respirare. Ha detto che a partire da domani forse avrei potuto iniziare a pensare a vivere la mia vita un giorno alla volta. Niente decisioni importanti. Almeno per un po'. Vivi il presente. Al meglio che puoi. Apprezza ciò che hai. L'ho guardato e gli ho risposto che ci avrei provato."

Trevor, James Lecesne (recensione qui).

Qual è il libro che vi ha fatto innamorare della scrittura? Raccontatemi della vostra prima lettura, del perché leggete! Son curiosissima di sapere ogni cosa!

Ehm, non è un racconto interessante. In realtà non mi piace parlare spesso di come sia nata la mia passione, ma più di come si sia sviluppata, sia evoluta, sia crescita, sia diventata parte di me. Sappiate che non c'è sempre stata, ma sono felice che ci sia ora.

Ultima, ma non meno importante: Cos'è, per voi, un libro? Cosa vuol dire leggere? Quali emozioni vi suscita? 


Per me leggere significa cercare me stessa. Le persone spesso leggono per evadere, per viaggiare, per scappare. Io leggo per inseguire e trovare parti di me. Per me un libro è un personaggio in cui mi posso rispecchiare, un pensiero con cui mi posso confrontare, un tema da cui posso imparare. Leggere è condivisione.


HAPPY BOOK TAG

Per questo tag ringrazio nuovamente Erika de I libri lo specchio dell'anima per la nomina! Partiamo subito!

Cosa ami nel comprare nuovi libri?
Annusare, toccare, abbracciare, osservare e sbavare su di essi. Ecco, principalmente questo.

Quanto spesso compri libri?
Troppo poco. Forse ogni 2/3 mesi. Lo so che vi sembra impossibile, ma non sono una compratrice compulsiva. Il più delle volte mi tocca sognare a occhi aperti *_*

Libreria o negozio online. Quali dei due preferisci?
Beh, è ovvio che preferisco la libreria. Non devi aspettare, puoi esaminarlo da ogni angolazione possibile (ancora è rovinato!), puoi subito sentire la sensazione della carta tra le dita. Ma se guardo al risparmio il negozio online vince alla grande. 

Hai una libreria (bookstore) preferita?
La Feltrinelli nella stazione della mia città! Ormai ne conosco ogni angolo e nascondiglio e ogni volta che entro lì dentro mi sento a casa!

Pre-ordini i libri?
Mai fatto, non mi è proprio mai venuto in mente. Chissà, magari prima o poi ci sarà occasione di farlo!

Hai un limiti di libri acquistabili in un mese?
No, perchè io sono una brava persona e mi so controllare. #noncicredenessuno

I divieti di acquisti di libri fanno per te?
Non credo di aver capito la domanda. In ogni caso spesso decido di non acquistare un libro se la maggior parte delle opinioni non sono esattamente positive.

Quanto è lunga la tua wishlist?
Stando al sacro Goodreads sono 116 libri. Ma con la testa che mi ritrovo avrò dimenticato di inserirne sicuramente qualcuno! Per non parlare poi di tutti quelli che voglio leggere, ma di cui non conosco ancora l'esistenza *-*

Nomina tre libri che vorresti possedere ora (tra quelli della wishlist).
SHATTER ME SHATTER ME SHATTER ME SHATTER ME SHATTER ME. Colpa della copertina, vi giuro che quella cover urla il mio nome! E poi direi ROGUE (Garreeeeet amore mio aspettamiiiiii *_*) e BRIGHT SIDE (gli ultimi commenti che ho sentito mi hanno incuriosito tantissimo!).

Chi tagghi?
Beh, considerato che a causa del mio ritardo cronico l'intera blogosfera ha già fatto questi tag, direi chiunque passi di qui e voglia riproporlo!

Eeeeee il tag è finito! Andate in pace.
Ci rivediamo nel prossimo post!
A presto belli 

3 commenti:

  1. Buondi Chiara! Belle belle risposte e sono rimasta senza parole quando ho letto che leggere è cercare se stessi, incredibilmente e inesorabilmente vero! ❤️ E poi siii "shatter me" forever! ☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Grazie, mi fa sempre un sacco piacere leggere i tuoi commenti <3 Non temere, Shatter me presto sarà nelle mie mani muahahahahh

      Elimina
  2. Oohh che bel tag!! ♥
    Le Feltrinelli (a più piani) sono la cosa migliore del mondo XD
    Neanch'io ho mai fatto pre-ordini, di solito sono bravissima a trattenermi dal comprare libri!!

    RispondiElimina