lunedì 2 maggio 2016

Wrap Up di Aprile

Salve salvino bookworms!
E così aprile è finito - e insieme a lui anche la bella vita - ed è arrivato maggio, mese di studio matto e disperatissimo. Sessione esami, a noi due! Nel frattempo mi consolo mostrandovi le letture del mese scorso, che per gli standard degli ultimi tempi sono state tantissime. 9 L I B R I ! Sono molto soddisfatta. 





Come sapete, non sono chissà quale fan dei distopici, ma devo dire che la trilogia di Legend mi ha piacevolmente sorpreso. 
E soprattutto ho scoperto che Marie Lu è una di quelle autrici sadiche, a cui piace far morire i personaggi come se non ci fosse un domani. Mi devo ancora riprendere dallo shock. 

Baby recensione qui.

Questo mese credo proprio che leggerò Champion e finirò finalmente la saga!






Miseriaccia, mi faccio sempre fregare dalle storie che promettono cuori spezzati e fiumi di lacrime. Questa volta però non c'è stato nè l'uno nè l'altro. Carino sì, ma niente di eccezionale.

Recensione completa qui.


Questo è il terzo volume di una serie di un'autrice emergente americana e perciò ancora inedito in Italia. Parla di un gruppo di ragazzi emarginati che decide di mettere in piedi una garage band e che, passo dopo passo, riesce ad ottenere sempre più successo. Eccetto il primo volume, non mi ha particolarmente colpito lo sviluppo della storia, in molti punti l'ho trovato troppo incentrato sul business e troppo poco sulle vicende dei personaggi.

Baby recensione qui.





Trama promettente, premesse interessantissime e poi PUFF! la storia si perde in un bicchiere d'acqua. Una protagonista che per TUTTO IL TEMPO ci sfracassa i *coff coff* marones *coff coff* su quanto sia trottolinoamorosodududadada Colton. Ti prego.

Baby recensione qui.



Posso urlare? Ok, io urlo.  Ora mi schiarisco la voce... colpetto di tosse... e... 3... 2... 1... WAAAAAA OMIODDIO SANTO CIELO È LA VITA RAGAZZI LA VITAAAA AAAAAAAH AMO ADORO VENERO WAAAAA LA MERAVIGLIA *-*

Recensione super entusiasta di una graphic novel spettacolare qui.





Un libro davvero particolare, denso, significativo, che mi ha fatto scoprire il fascino dei racconti. Mi devo mettere d'impegno e riuscire a scovare qualche altra raccolta.

Recensione qui.





Ho letto solo il primo dei due libri e non so se mai avrò la forza di leggere anche Attraverso lo specchio.
Alice nel paese delle meraviglie non è un libro che mi abbia particolarmente colpito. Non me ne vogliate, ma tutta questa ossessione per Alice proprio non riesco a spiegarmela. Eccezione fatta per il Gatto del Cheshire, lui è il mio sorridente batuffolo peloso.



Le citazioni. Mi sono innamorata di questo libro per le citazioni. 

"Da quel giorno ho giurato che anch'io sarei diventato il tuo eroe, a costo di impiegarci una vita - sussurra."
Cioè, sul serio? Magari così isolata può non fare grande effetto, ma vi giuro che inserita nel contesto vi dilania il cuore.

E finalmente ti dirò addio è uno di quei romanzi che migliora di pagina in pagina. Davvero. Letteralmente. Perchè le prime 150 pagine sono un crimine contro la sacra pazienza del lettore, ma superate quelle vi ritroverete a sventolare i vosti pon pon e fare il tifo per Sam!


Santi dei del cielo, cosa è Digby. Ti perdono se hai un nome tremendo, non è colpa tua. Ogni volta che appariva sentivo le farfalle nello stomaco. *coff coff* Qualcuno ha una nuova crush letteraria. *coff coff*

Tolto per le ultime venti pagine, l'ho praticamente letto in una sola seduta. La storia scorre senza rendersene conto e anche se ho trovato alcuni piccoli problemi a livello di trama, questo libro mi ha sicuramente conquistato!





15 commenti:

  1. Quante letture *^*
    E finalmente ti dirò addio conto di rileggerlo prima dell'uscita del film *-*
    A time for dancing era uscito il film, se non erro inizio anni 2000, se te lo sei perso guardalo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa me l'ero persa! Davvero deve uscire il film? Ora vado a cercarmi notizie ^____^ Il film di A time for dancing non l'ho visto, ma non so... non sono particolarmente interessata a recuperarlo.

      Elimina
  2. Chiara devo rivelarti un segreto ... Nemmeno io capisco tutta questa ossessione per Alice! D:
    Aww Nimona mi incuriosisce tanto! *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male! Ci sono persone che collezionano tantissime edizioni diverse di questo libro e poi ci sono io, che se dovessi dar via la mia copia di certo non ne sentirei la mancanza. Mi iniziavo a sentire un po' sola XD Nimona devi troppo leggerlo, perchè è una storia incredibile e io l'ho amato davvero tantissimo. È entrato dritto dritto nella lista delle letture preferite in assoluto ❤

      Elimina
  3. Ciao Chiara!!! Quanti libri!!!!!! Beata te che riesci a leggere così tanto!!!!
    Vorrei chiederti....mi consiglieresti qualche libro romantico, strappalacrime, ecc? ^-^ dato che mi sembra di notare che ti piacciono molto

    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! In realtà anche io sono meravigliata del risultato, anche se ha contribuito il fatto che ad aprile ho avuto un po' più di tempo libero e alcune delle letture erano davvero brevi! Waaa mi hai fatto la domanda più bella del mondo ahaahahaah io vivo di questi libri! Potrei essere un po' ripetitiva nei titoli perchè li ho citati spesso sul blog, quindi se la trama non ti ispira/li conosci già/vuoi qualcosa di diverso dimmelo che provo a pensare ad altro. Ecco la lista *_* Romantici + devastanti: Qualsiasi libro della Hoover (se ti avvicini a lei per la prima volta ti consiglio vivamente di partire da Tutto ciò che sappiamo dell'amore), Il tuo meraviglioso silenzio, Io prima di te, Raccontami di un giorno perfetto, Oltre i limiti, Ti aspettavo, Il confine di un attimo, Una ragione per amare. Romantici: L'incantesimo d'Inverno, Il primo bacio a Parigi, Principe azzurro per un giorno, Sei bellissima stasera, Dal primo istante. Devastanti: Sette minuti dopo la mezzanotte, Laggiù mi hanno detto che c'è il sole. Scusa, forse mi sono lasciata prendere un pochino la mano. Se trovi qualcosa che ti incuriosisce fammi sapere!

      Elimina
    2. Wow quanti titoli!!!!!!!!! Me li segno tutti e poi vado a leggermi le trame con calma cosi ne recupero qualcuno :-) grazie mille!!!!!!

      Elimina
    3. Figurati! Ho esagerato un po' ahahah ma spero davvero che tu riesca a trovare qualcosa di interessante *-*

      Elimina
  4. La serie della Lu mi ispira tantissimo, ma non la ho ancora presa!!!
    Anche 'Nimona' mi ispira!
    Alice lo avevo letto perché ci avevo fatto un'analisi per la tesi di maturità, ma per il resto non ha qualcosa di così particolare nemmeno secondo me. Penso che moltissima gente si basi sopratutto sulle trasposizioni cinematografiche per quanto riguarda questo boom di passione al riguardo, ma la mia è solo un'opinione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Legend mi ha colpito molto, ma di quest'autrice mi incuriosisce ancora di più La battaglia dei pugnali, spero di poterlo leggere presto :) Nimona ti prego leggilo leggilo leggiloooo! Il mondo deve conoscere questa incredibile meraviglia, sono certa te ne innamorerai anche tu! *-* Su Alice non lo so se si basino sui film perchè spesso ho visto collezionare più edizioni del libro, per cui spero almeno che la storia l'abbiano letta ahahah XD Di certo per me è uno di quei rari casi in cui il film mi è piaciuto molto più del libro!

      Elimina
  5. ATTENTA CON CHAMPION
    Quella trilogia mi ha spezzato il cuore più volte!
    Io l'ho amata da impazzire. E' la mia trilogia distopica preferita *-*
    Nuuuuu a me è piaciuto Lascia che accada, vabbè dai!
    Sono supermega felice che E finalmente ti dirò addio ti sia piaciuto! E' uno dei miei libri preferiti oltre a tutti quelli della Hoover ovviamente :*
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pronta a tutto, Marie Lu non ha più segreti per me ahaahah Mi ricordo la tua recensione di Lascia che accada, eppure io ho visto tutto il potenziale di questo libro oscurato dai sentimenti della protagonista!

      Elimina
  6. Grazie al linky party ho conosciuto il tuo blog, non potevo non iscrivermi! Anch'io da poco ho iniziato a scrivere un blog sui libri, se ti va viene a darci un'occhiata!
    http://kikifede.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta ^-^ Certo, passo molto volentieri

      Elimina