venerdì 6 maggio 2016

Top 5 Wednesday (ehm... Friday) #10: Authors You'd Want To Meet

Buongiorno mondo!
Sto per portarvi un po' di scompiglio, contenti? In primo luogo perchè oggi è venerdì e sono in ritardo di 2 giorni con la rubrica (shame on me!) e poi perchè pensavo a un piccolo cambiamento. Dato che tra T5W e book tag iniziano ad essere tanti i libri da proporvi ogni settimana, ho pensato di trasformare il T5W da rubrica a cadenza fissa a rubrica a cadenza casuale, che vi proporrò solo quando riterrò gli argomenti suggeriti interessanti, altrimenti a lungo andare diventerei ripetitiva e voi vi annoiereste a leggere sempre degli stessi libri. Oggi tra l'altro non si parla di libri, ma di autori. E già che rivoluzioniamo le cose, facciamolo per bene. In teoria avrei dovuto proporvi i 5 autori che mi sarebbe piaciuto incontrare al BEA e al Bookcon, ma sapete come vanno queste cose: perdi il biglietto aereo, distruggi la valigia, arrivi tardi in aeroporto e così sei costretto a rimanere entro i confini nazionali, mentre il tuo cuore e la tua anima sono già oltreoceano. 


What the hell?? *sospira sconfitta* 



Perciò il T5W del giorno si è trasformato nei 5 autori che vorrei incontrare, punto e basta. In un futuro non troppo lontano possibilmente. Sono gradite le prenotazioni. 

JOJO MOYES


Ho appena scoperto il volto di colei che mi ha distrutto in tanto piccoli pezzettini due mesi fa. Guardate come se la ride, tutta allegra e spensierata. Mentre io sono ancora qui a raccogliere i cocci. Un pezzo alla volta. Ti tengo d'occhio Jojo, guai a te se hai rovinato con capolavoro scrivendo un sequel scadente. Se mi fai crollare un mito ti vengo a cercare! Così è la volta che buona che ti incontro *-*

JENNIFER L. ARMENTROUT


Mi comunicano dalla regia che la Armentrout è l'autrice di cui ho letto più libri in assoluto. 15 libri! Qualcosa dovrà pur significare. Sì, che mi piace da impazzire! Almeno era così fino a un po' di tempo fa, la consideravo una delle mie autrici preferite mentre ora sto man mano perdendo interesse nelle sue storie. Ma non temete, appena uscirà Covenant mi ci butterò a pesce! Una seconda (...terza, quarta...) possibilità non si nega a nessuno! Per cui sì, vorrei tanto incontrarla per A) abbracciarla per aver scritto alcune delle storie che più ho amato, e B) chiederle che cosa diamine stia combinando ultimamente?

JENNIFER NIVEN



Ma l'avete letto l'estratto (qui) che è uscito ieri del nuovo libro della Niven???? Due righe ed ero già in pieno "WTF is going on? I need to know more!" Prevedo un altro libro devastante. Oh sì, mi distruggerai Jennifer. Mi distruggerai di nuovo e io te lo lascerò fare. Avete capito perchè ho bisogno di incontrare questa donna? Deve sapere l'effetto che fanno i suoi libri, deve sapere quanto mi abbiano segnato, deve sapere quanto io l'ammiri. Quando vieni in Italiaaaaa? Quandoooo?

COLLEEN HOOVER



Santi dei del cielo. Lo so, vi stavate domandando quando avrei tirato fuori dal cappello questa donna meravigliosa... ed eccola qui. Il meglio si lascia sempre alla fine, no? Beh se incontrassi la Hoover... non so cosa farei. Perderei l'uso di ogni facoltà mentale, urlerei, salterei, piangerei, mi butterei a terra... probabilmente tutto insieme! Una volta ci ho provato, quando è venuta in Italia insieme alla Todd. Ho girato a vuoto per la città tutto il giorno, assediando tutti i posti più strategici, analizzando ogni volto che incrociavo! E lei dov'era??? Dove??? In hotel! Tutto il giorno in hotel a scrivere un romanzo che non leggerò mai, perchè Wattpad è il male! I miei occhi soffrono a leggere su uno schermo. E anche il mio cuore. Maledette gioie che non arrivano.

CHIUNQUE ALTRO CHE...



Mi è capitato solo una volta di poter incontrare un autore di persona, ma diciamocelo, in qualunque caso l'emozione sarà indescrivibile. Ovviamente ci sono autori che vorrei incontrare più di altri, ma alla fin fine scoppierei di felicità nel poter conoscere qualunque scrittore abbia dato vita a un libro che mi sia piaciuto. Quindi tirando le somme 5 nomi sono pochi. Sarebbe un onore poter parlare con chiunque sia riuscito a trasmettermi un pezzetto di sè.






E voi chi vorreste incontrare?

7 commenti:

  1. Jennifer Armentrout e Colleen Hoover le incontrerei molto volentieri anche io, mentre non mi entusiasmerei tanto per Jennifer Niven perché purtroppo Raccontami di un giorno perfetto non mi è piaciuto molto :/
    Tanto per dare una risposta banale avrei aggiunto alla lista anche J.K. Rowling, incontrarla sarebbe un sogno *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davverooooo?? Noo, che peccato non ti sia piaciuto.. è uno dei miei preferiti. Sulla Rowling purtroppo non mi posso esprimere perchè non ho mai letto HP, ma conto di farlo presto!

      Elimina
  2. Ciao! Anche a me farebbe piacere incontrare Hoover e Armentrout, ma più di tutti Chase, Probst, Sparks e Phillips <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non conosco nessuno degli autori che hai citato! Cioè di nome sì, ma non ho mai niente letto di loro... Dai incrociamo le dita! Prima o poi arriverà quel momento e incontreremo anche solo uno di loro *_*

      Elimina
  3. COLLEEENNN HOOVERRR TUTTA LA VITA DONNA!
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi scommetterci *_* Roooose prima o poi la incontreremo, possiamo farcela!

      Elimina
  4. COLLEEENNN HOOVERRR TUTTA LA VITA DONNA!
    Rose

    RispondiElimina