venerdì 13 maggio 2016

Tag #9: Segni Zodiacali Book Tag -- Collab. The Bookworms Invasion

Ciao a tutti... 
sono Chiara...
non leggo un libro da cinque giorni e non pubblico un post da sei... 
*coro* ciaoooo Chiara...

Male, male, male. Sono sommersa da studio e impegni e non so più da che parte girarmi per tornare in superficie.
Qualcuno mi aiuti!

Per fortuna c'è il pensiero del Salone del Libro a tenermi a galla e domani finalmente è il gran giorno! Ormai tutti quelli che conosco mi odiano, ne ho parlato e riparlato e riparlato... spero non deluda le mie aspettative! 

*Io che parlo del Salone del Libro*


*Quello che sentono gli altri*



Nel frattempo, mentre aspetto che passino le 24 ore più luuuunghe della mia vita, vi lascio in compagnia di un carinissimo tag! Questo venerdì, insieme alle piccole fanciulle del blog The Bookworms Invasion, abbiamo pensato di proporvi il Segni Zodiacali Book Tag. Let's start!

ARIETE: Un romanzo avventuroso con protagonisti coraggiosi



Ehm... avventuroso... prima domanda e già sono in difficoltà! Ho scelto Alice in Zombieland, uno dei pochissimi retelling che mi siano piaciuti, perchè non c'è uno solo personaggio in questa serie che non sia forte, coraggioso e determinato! E poi dai gente, questi ragazzi combattono gli zombie!

TORO: Un romanzo con un protagonista maschile affascinante



Non lasciatevi ingannare da questa copertina raccapricciante, perchè questo romanzo è carinissimo! E poi c'è lui... Ben. Che sia il premuroso Ben universitario o il maturo Ben trentenne poco importa, questo personaggio mi ha letteralmente conquistato! Inizio a pensare che il nome Ben sia una garanzia, fino adesso ho amato qualunque personaggio portasse questo nome!

GEMELLI: Un romanzo che ti ha incuriosita per la sua particolarità



Waaaa il mio segnoooo! Direi che essere Gemelli mi calza a pennello: soffro di personalità multiple e soprattutto ho sbalzi d'umore che fanno invidia a una donna mestruata. Shame on me. Passo dal riso al pianto in una frazione di secondo, attraverso una serie di urla isteriche e gridolini strozzati. Che bello affossarsi pubblicamente *clap clap* Anyway la particolarità che sicuramente mi ha incuriosito in The Giver è stata la descrizione di un mondo in bianco e nero, di un mondo che non conosce la neve e non ha mai percepito il calore del sole sulla propria pelle. Una condizione che solo a pensarci mette i brividi.

CANCRO: Un romanzo con una protagonista talmente testarda da risultare antipatica



Ho un elenco infinito di protagoniste odiose, ma allo stesso tempo lagnose, scialbe e insignificanti. Ma se dobbiamo trovarne una testarda allora la risposta è senza dubbio Clary Fray. Vi giuro che ci ho provato a farmela piacere, ma tra lei e Jace non so chi sia peggio!

LEONE: Un libro che a tutti piace, ma che a te assolutamente non è piaciuto



Ecco, a proposito di protagoniste odiose. Voglio vivere prima di morire è la storia di una ragazza malata di cancro, una ragazza che non si lascia scalfire dalla malattia ma vuole sfruttare a pieno il poco tempo che le rimane. Voglio vivere prima di morire è una storia che avrebbe potuto dare molto, ma che non mi ha lasciato nulla se non un grande disappunto. Amato e acclamato da tutti, per me è stata una vera e propria delusione.

VERGINE: La tua protagonista preferita


Come potevo non scegliere la protagonista più badass che ci sia in circolazione? Rose Hataway, la mia piccola bae sempre pronta a salvare il mondo e a uccidere Strigoi.

BILANCIA: Un libro con una cover bellissima


Ultimamente sono affascinata dalle nuvole. Ieri, per esempio, mi sono messa con il naso contro il finestrino a osservarne i contorni, i giochi di luce, le forme. Scegliere la copertina di Ogni giorno mi sembrava quasi d'obbligo. Una cover assolutamente perfetta.

SCORPIONE: Un libro che, leggendolo, ti abbia fatto sentire più forte


C'è una frase che mi ha colpito particolarmente di questo libro e pensate che non è neppure di John Green: "Ama l'imperfetto tuo prossimo con l'imperfetto tuo cuore." Questa frase mi ha accompagnato per molto tempo, tempo in cui più volte mi ha dato forza e speranza. Nessuno è perfetto, tutti hanno il diritto di essere amati.

SAGITTARIO: Un romanzo che parla di una storia vera


Purtroppo non ho ancora avuto occasione di leggere questo libro, ma è assolutamente in cima alla mia wishilist! La trama è particolarissima e non riesco a capacitarmi del fatto che quanto è raccontato sia reale. Parla di un ragazza che improvvisamente diventa allergica alla luce del sole e da un giorno all'altro tutto quello che le rimane è una stanza buia e vuota. Una donna che ha sicuramente tanto da raccontare e che non vedo l'ora di poter conoscere pagina dopo pagina.

CAPRICORNO: Vai subito al sodo e descriviti con il titolo di un libro



Il fatto è che sono un libro aperto. Non riesco a nascondere nessuna emozione, sono come un fiume in piena che travolge chiunque gli stia accanto. E quando sono felice è impossibile non notarlo. Sarà perchè agito le braccia come se dovessi spiccare il volo, sarà perchè inizio a parlare alla velocità della luce o perchè mi brillano gli occhi, ma quando sono felice... beh, è impossibile non far caso a quel momento. 

ACQUARIO: Consiglia un romanzo ambientato nel futuro



Non sono sicura di aver mai letto un libro ambientato nel futuro, ho sempre odiato le date, mai una volta che me le ricordassi! Per cui nel dubbio vi consiglio questo distopico carinissimo. Adoro lo stile di Kasie West, che qui ci accompagna in un viaggio addirittura attraverso due futuri diversi!

PESCI: Un libro che ti ha fatto sognare a occhi aperti



Più che per la storia (peraltro molto carina), ho scelto Il primo bacio a Parigi per l'ambientazione. Grazie alla Perkins, ho visitato insieme ad Anna ed Étienne i monumenti più importanti della città, passeggiato per le strade di Parigi e respirato l'atmosfera francese. Aaaaah quanto mi piacerebbe visitare questa città e perdermi tra le sue vie più caratteristiche! 

14 commenti:

  1. Ahahaah le gif sono stupende ahahah ok sappi questo tag te lo rubo è troppo carino... :-) Ci vediamo sabatoooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaahahahah fai pure, sono curiosa di leggere le tue risposte ;) Waaaa manca pochissimo!!! A domaniiiiii

      Elimina
  2. hahahahah la nostra Rose conquista tutti!
    Anche a me è piaciuto dal primo istante *-* E' uno dei primi libri che ho letto!
    Abbiamo due cose in comune nel tag!
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah davvero?? Ci siamo trovate mica per caso ahahaahha XD E penso di sapere anche quali siano, ma volo subito a vedere se ho ragione! ;)

      Elimina
  3. A parte che condivido con te l'amore per Rose Hathaway, anche io domani posto questo tag sul blog! <3 *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaah Rose *_* Questa è telepatia ahahaahaha Domani sarò nel posto più bello del mondo, ma domenica verrò senz'altro a leggere le tue risposte!

      Elimina
  4. Bellissimo questo tag! ^^
    Sono leone e per quanto riguarda "Voglio vivere prima di morire" sono tra quelli a cui è piaciuto moltissimo. Mi dispiace che per te non sia stato lo stesso :(
    Non so se possa interessarti, ma esiste anche il film, nel caso volessi dargli una chance ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, anche me è dispiaciuto che non mi sia piaciuto! Ma devo fare sempre il bastian contrario ahaahahah XD Non sapevo dell'esistenza del film, magari provo a dargli un'occasione perchè l'idea di fondo mi piaceva, grazie!

      Elimina
  5. Ciao! Ti chiedo scusa dal principio!
    Non sono solita fare queste cose... ma vorrei chiederti un favore:
    Vorrei chiederti se fossi così gentile da pubblicizzare un paio di eventi che il Telefono Azzurro terrà al Salone internazionale del libri di Torino...
    E' un'associazione che mi sta davvero a cuore!

    Ti lascio il link del post che ho creato: http://bookisallyouneediaia.blogspot.it/2016/05/lets-talk-5-telefono-azzurro-al-salone.html

    Grazie se lo farai e scusa ancora per l'intrusione!
    -iaia-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Tranquilla, anzi mi fa piacere farlo perchè è un'iniziativa molto bella. Condivido il tuo post sulla pagina facebook del blog, così anche altri possono venirne a conoscenza :)

      Elimina
  6. Ciao, sono arrivata qui grazie al Link Party di BBSE.
    Sono allergica alle fragole, ma adoro i libri quindi sono sicura di trovarmi benissimo sul tuo blog XD
    I Book Tag mi divertono tantissimo!
    Tra i libri che citi mi è piaciuta molto la saga di Shadowhunters.
    Reflections è nella mia wishlist, spero di poterlo leggere prima o poi.
    Il Tag dei segni zodiacali mi manca; sono ferma ai fatti libreschi e a Libri dalla A alla Z.
    Devo aggiornarmi =)
    Se ti va di passare dal mio angolino online, questo è l'indirizzo: www.liberatrailibri.blogspot.com
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Oh noooo come sei allergica alle fragole? Sono buonissimeeee *_* Anche io adoro i book tag, ne ho una lista lunghissima da fare! Reflections te lo consiglio assolutamente, adoro il modo di scrivere di Kasie West! Passo subito a dare un'occhiata al tuo angolino ^_^

      Elimina
  7. Ciao, sono arrivata qui grazie al Link Party di BBSE, e sono diventata una tua nuova follower...
    Ti posso chiedere se questo tag lo posso utilizzare anch'io nel mio piccolo blog ??
    Visto che anch'io sono del segno del gemelli devo recuperare assolutamente " Il donatore "
    Questo è il mio piccolo spazio: https://librielibrai.blogspot.it/, passa se ti va!
    Ella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta ^-^ Ma certo che lo puoi utilizzare! Anzi sono curiosa di leggere le tue risposte :) Passo subito a dare un'occhiata

      Elimina