venerdì 27 maggio 2016

Tag #10: Reader Problems Book Tag -- Collab. The Bookworms Invasion

Buongiorno miei piccoli amici!
È arrivato venerdìììììììììììì! Non siete felici? *felicità, è un bicchiere di vino con un panino la felicitàààà* Tornando seri (pff!) oggi vi propongo insieme alle mie storiche compagne di viaggio del blog The Bookworms Invasion il Reader Problems Book Tag. Iniziamoooooo! Sono carica oggi *-*  

1. Hai ventimila libri nella tua TBR. Come fai a decidere quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Solitamente vado a ispirazione. Quando sto per finire un libro inizio a pensare a quale potrebbe essere il successivo e, in base alle emozioni che mi lascia la lettura in questione, scelgo il prossimo libro che leggerò!



2. Sei a metà di un libro e non ti sta piacendo affatto. Lo abbandoni o mantieni il tuo impegno e lo finisci?
Probabilmente se il libro non mi sta piacendo per niente, a metà non ci sono proprio arrivata. Ovviamente non c'è una risposta assoluta a questa domanda, ma dipende da quanto il libro non mi sta piacendo e soprattutto dal perchè. Ci sono quei libri in cui soffro proprio a portarli avanti e in quel caso lo abbandono senza nessun problema.



3. Si avvicina la fine dell'anno e tu sei lontana dal raggiungere il tuo obiettivo nella challenge dei libri da leggere di Goodreads. Provi ad accelerare adesso? E come?
Prima di tutto bisogna stabilire se sono indietro con la challenge perchè sono una rimandatrice cronica di recensioni (come adesso) o perchè effettivamente ho letto meno libri di quanti avevo deciso. Nel secondo caso credo che mi rassegnerò al mio destino senza finire la challenge. 



4. Le cover di una serie che ami hanno uno stile diverso. Come superi questa cosa?
Maledico la casa editrice che ha osato compiere questo atto così insensibile. E verso tutte le mie lacrime ogni volta che passo davanti alla libreria. Ci vuole costanza nella vita, diciamo no ai cambiamenti!




5. Tutti, ma proprio tutti amano un libro che a te proprio non piace. Con chi condividi le tue impressioni riguardo a quel libro?
Ma con voi, popolo della blogosfera! Nel bene e nel male, giusto?



6. Stai leggendo un libro in pubblico e ti viene da piangere. Come ti comporti?
Direi che il problema non si pone perchè io non piango mai per un libro. M A I. Neanche a casa. Figuratevi in pubblico! A volte però mi capita di stamparmi un sorrisino ebete sulla faccia, senza preoccuparmi di quello che gli altri possano pensare. Ehi, in fondo sto leggendo un libro. Se non sapete che cosa si prova, mi spiace per voi.



7. Il nuovo volume di una serie che segui è appena uscito, ma hai dimenticato tutto del volume precedente. Come ti comporti? Rileggi il libro precedente? Dai una scorsa alla sinossi su Goodreads? Non leggi il nuovo? Ti limiti a piangere disperatamente?
Devo dire che mi è successo solo una volta. È stato il caso di Maleficio di Rachel Hawkins e non solo non mi ricordavo NULLA del primo volume, ma il secondo mi stava abbastanza annoiando per cui l'ho abbandonato dopo poche pagine. Questa però è stata un'eccezione. Di solito mi ricordo abbastanza gli eventi principali o comunque sapendo di cosa parla la serie attacco con il seguito senza problemi!



8. Non vuoi che nessuno, NESSUNO, prenda in prestito i tuoi libri. Come fai a dire di no alle persone quando ti chiedono in prestito un libro?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH non succederà mai nella vita. Sorry, not sorry. Dite che una risata isterica chiarisce il concetto?




9. Blocco del lettore. Nell'ultimo mese hai abbandonato almeno 5 romanzi. Come fai ad uscirne?
Non avendo mai avuto il blocco del lettore *tocca ferro* non ho una vera e propria lista di cose da fare. Ma nel caso succedesse penso che sarebbe meglio lasciare la lettura da parte per un po', finchè non torna l'ispirazione e la voglia di prendere in mano un libro.


Tocchiamo Ferroooooo AHAHAHAHAHAH
10. Stanno per uscire moltissimi libri che muori dalla voglia di leggere. Quanti ne compri veramente?
A malincuore direi pochi, o comunque non tutti nello stesso momento. Viva i poveri!



11. Dopo aver comprato dei libri che morivi dalla voglia di leggere, quanto devono veramente aspettare sul tuo scaffale prima di essere letti? 
Dipendeeeee, da che dipendeeeeee... da che punto guardi il mondo tutto dipende-e-e. Ma non si fanno queste domande! Ogni libro ha il suo momento per essere letto e non è detto che, anche per i libri di cui sono più curiosa, non passi un bel po' di tempo prima di iniziarli!



E per oggi è tutto! Come al solito ho perso il controllo e vi ho sommersi di gif, ma è più forte di me! Chiedo perdono. 
A presto belli 

16 commenti:

  1. Neanche io ho mai avuto il blocco del lettore. Tocchiamo Ferro! *Rido troppo*.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e le mie battute squallide AHAAHAHAHAAH ma non potevo non metterla! E per il blocco del lettore spero che continuerà ad essere così ^_^

      Elimina
  2. Mi piace sempre scoprire le risposte che vengono date alla prima domanda!
    Io di solito scatto ad alcuni libri a caso una foto e la mando al mio ragazzo.. poi leggo quello che gli ispira di più ahahahahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastica ahhaahahahahha sicuramente un metodo originale! Io invece devo essere proprio chiamata da quel libro, non potrei affidare la scelta ad un altro!

      Elimina
  3. AHAHA abbiamo pure scelto la stessa gif Chiara, muoio ahaha! :D
    Ho adorato le tue risposte e oddio tocchiamo Ferro, sto ancora ridendo ahahahaha! xD
    Baci! ;)

    -Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Violet che vuoi farci, siamo troppo avanti AHAHAAHAHAAHAHAH
      Sono contenta che questa battuta squallida abbia riscosso tanto successo ahahahahaah XD un bacio!

      Elimina
  4. Bellissimo questo TAG! *-*
    Sono problemi che mi attanagliano ogni volta, ma ormai fanno parte del mio essere lettrice! Le saghe con copertine diverse sono un abominio D: In quelle situazioni mi sento molto la Regina Rossa di Alice in Wonderland...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah mi sa che siamo tutti sulla stessa barca! Davvero, ogni volta mi viene voglia di buttare all'aria tutto!!!

      Elimina
  5. Molto carino questo tag, si scoprono sempre cose curiose quando si fanno questo genere di tag.
    Nemmeno io ho mai avuto il blocco dello scrittore e toccare ferro mi sembra l'espressione appropriata ah ah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E speriamo che continuerà ad essere così! Unite contro il bloccoooooo! ahhahhaahahaah

      Elimina
  6. Ciao Chiara troppo bello questo tag! ^_^ purtroppo io il blocco del lettore l'ho avuto, troppo brutto, una sofferenza fisica anche! Menomale che poi megicamente è scomparso così come era arrivato, ho preso in mano il libro perfetto che aveva in sè l'antitodo e voilà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ma grazie! Sono contenta che sia durato poco, per molti è un vero incubo! Temo il momento in cui arriverà il mio turno ahhahahah incrocio le dita XD

      Elimina
  7. Gif...gif ovunque! *O* Bellissimo tag! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! aahahaahah le gif sono la mia nuova ragione di vita *___*

      Elimina
  8. Ciao! I Book Tag sono davvero un problema, li complerei tutti XD
    Allora, per quanto riguarda la scelta del romanzo da leggere al momento cerco un titolo che rientri in una delle Reading Challenge a cui partecipo. Naturalmente devo anche essere dell'umore giusto: se fossi triste, Hunger Games non sarebbe una scelta saggia.
    I libri non li presto, troppi sono partiti ed hanno smarrito la strada di casa T_T
    Per quanto riguarda le cover diverse, un pochino mi dispiace, ma pazienza. Se amo la storia, la copertina passa in secondo piano.
    Un salutone ed alla prossima =)
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io sto provando a seguire una reading challenge, ma mi sa che non sono molto brava aahahahaa fino adesso ne ho letti 2 che rientravano nella categoria! E per le cover sì, ovviamente il contenuto è più importante della copertina! Certo è che anche l'occhio vuole la sua parte ^-^

      Elimina