sabato 7 maggio 2016

Blogger Life | 5 cose che odio di Blogger

Hello sunshine!
Date le mie recenti disavventure nella stesura di alcuni post e lasciandomi un po' ispirare da questo post di Jessica, ho deciso di condividere con voi 5 cose che mi fanno letteralmente impazzire tutte le volte che uso Blogger. Io ci provo ad assumere un atteggiamento zen, ma quando il computer non collabora il mio lato violento prende il sopravvento. E ogni volta finisco per accanirmi sulla mia povera, piccola e innocente tastiera. Scusa cara, peace & love.

1. Non esegue i comandi che gli vengono richiesti.
Se il testo è al centro e io voglio giustificarlo, perchè diamine non me lo giustifica?! Almeno 1 volta su 3 non risponde al comando! E la parte peggiore è che si burla di me. Nel tentativo disperato di sbloccare la situazione provo a spostare il testa a destra e ok, tutto bene. Allora provo a sinistra, anche lì funziona. Perfetto a questo punto possiamo selezionare tutto e giustificare. E INVECE NIENTE! Non si schioda di una virgola! Mi stai prendendo in giro per caso?



2. Le immagini hanno vita propria.
Sono in perenne guerra con le immagini. Tutte le volte la stessa storia. O sono troppo grandi, o sono troppo piccole, o appena ne sposto una tutta le altre schizzano ai quattro poli dell'universo. Per non parlare degli innumerevoli tentativi per cercare di mettere due immagini vicine. Tre poi... pff, già perso in partenza! Aaargh.


3. Per avere una grafica decente bisogna avere una laurea in fisica nucleare, un master in informatica, aver seguito 10 corsi di grafica e 3 di codici html e non dimenticare di fare domanda per la NASA.
Aaaah, quanti ricordi di giornate spese a cercare tutorial su tutorial senza riuscire a cavare un ragno dal buco.



4. Improvvisamente si cancella l'intero post.
È possibile che questa cosa sia capitata solo a me (già, sono una pasticciona), ma mentre stavo trafficando con l'editing più volte per sbaglio ho selezionato tutto cancellando l'intero post. Avevo il terrore negli occhi. Ora, una persona coscienziosa avrebbe schiacciato quella deliziosa freccina 'annulla' in alto a sinistra, riportando tutto alla normalità. Ma secondo voi io mi ero accorta della sua esistenza? Ovviamente no! L'ho scoperta solo qualche giorno fa e così più volte son dovuta ripartire a scrivere il post dall'inizio. Panico, frustrazione, disperazione.



5. L'anteprima è SEMPRE, SEMPRE diversa rispetto a come appare il post nella schermata di stesura.
Se io vado a capo e lascio uno spazio, perchè poi nell'anteprima può passare un transatlantico tra una frase e l'altra? Per non parlare della grandezza del testo. Scritte giganti che diventano invisibili. Immagini che escono fuori dallo schermo. Ah, dimenticavo titoli che vanno a capo sempre al momento sbagliato! Questa piattaforma mette a dura prova la mia pazienza.







Vi ritrovate in questi punti? Quali sono i vostri problemi più grandi con Blogger?

23 commenti:

  1. Tutta la mia comprensione! Per scrivere un post ci metto una vita! Metto un titolo in viola e lui decide che tutto il testo deve essere dello stesso colote nonostante io abbia cambiato grandezza e tono! ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaahah questo devo dire che non mi è ancora capitato! Ma non vorrei parlare troppo presto...

      Elimina
    2. Allora è come dico io! Blogger ce l'ha con me! ^^

      Elimina
  2. Ciao Chiara! ^^ Come ti capisco, sopratutto per le immagini! Sono una vera piaga. E l'anteprima diversa! Nel post sembra tutto bello ed ordinato, poi guarda l'anteprima e boom, un minestrone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, ecco perchè dopo mezz'ora che tribolo con le immagini alla fine mi arrendo alla loro volontà! Ahahaahah prima di decidermi a pubblicare il post aprirò l'anteprima almeno 50 volte per assicurarmi che sia tutto come dev'essere!

      Elimina
  3. Il riassunto della mia vita su blogger in pratica! Maledetto, ogni volta deve farmi dannare, perchè non può fare semplicemente come gli chiedo? Non sono cose complicate T.T
    Grrr che nervi! Post bellissimo e azzeccato comunque! ;)
    Baci!

    -Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io confido nel fatto che prima o poi il santo creatore di blogger rilascerà un aggiornamento che semplificherà la vita a tutti! Perchè prima o poi accadrà vero?! Vero???? Sì, accadrà.

      Elimina
  4. Mamma mia che enervoso quando l'anteprima è diversa dalla schermata di stesura! Per non parlare dei codici html... praticamente un incubo. Bisogna ammettere però che una volta che si riesce a combinare qualcosa di carino (dopo novecentoventisette ore) c'è una grande soddisfazione! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta che blogger mi farà impazzire mi ricorderò che altri blogger nel mondo stanno soffrendo le mie stesse pene ahaahhahah Oh sì, alla fine quando schiacci su 'pubblica' ti senti sempre soddisfatto del risultato ^_^

      Elimina
  5. Ciao! Blogger e io abbiamo dei conflitti da quando ho aperto il blog, infatti per fortuna la mia migliore amica mi aiuta in tantissime cose e della grafica ci pensa solo lei, io faccio pasticci xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wooo che fortuna! A me invece tocca armarmi di tanta pazienza e taaaanti taaaanti tutorial ^-^

      Elimina
  6. Devo dire che invece l'anteprima mi ha salvato tantissime volte!
    Per tutto il resto mi trovo perfettamenre d'accordo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me più che altro ha salvato da un disastro annunciato ahahahahah Mi consola sapere che abbiamo problemi simili!

      Elimina
  7. Concordo con te, blogger a volte è davvero insopportabile!
    Certe cose sono tollerabili, ma il problema delle immagini è davvero troppo D: Io ci ho rinunciato ed ora, quando devo accostare due o più immagini, faccio un collage ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuh mi sembra una grande idea! Solitamente faccio i collage solo con tante immagini, ma in effetti risparmierei tempo anche solo per due... grazie! Chiara 1 - Blogger 0 muahaahah :)

      Elimina
  8. Io ormai prima di mettere le immagini copio tutto il testo, specialmente quando sono gif! Spesso dopo aver messo la gif il testo diventa tutto un link lunghissimooo. E se cancello la gif il testo prende vita e i paragrafi cambiano posizione a loro piacimento. Ad esempio, la parte centrale si mette all'inizio, quella finale nel centro...Dio, solo a pensarci mi viene da piangere! Per aggiustarlo sono problemi grossi, spesso mi tocca cancellare tutto! ç---ç Diciamo che sarebbe carino se blogger seguisse gli ordini, piuttosto che fare sempre di testa propria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii è capitato anche a me che si trasformasse tutto in un link! E alla fine mi tocca cancellare sempre qualche pezzo o rivoluzionare il paragrafo... Secondo me si diverte a metterci in difficoltà ahahahah XD

      Elimina
  9. Hai assolutamente ragione!! La cosa che mi da maggiormente sui nervi è riposizionare le immagini. Ti schizzano di qua e di là e alla fine devi incolonnarle perché non vogliono stare una di fianco all'altra. Per non parlare, come hai ben detto tu, degli spazi chilometrici o minuscoli che ti si creano a post pubblicato quando in fase scrittura era tutto okay. Grr, che rabbia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le immagini mi sa che inizierò a fare dei collage così risolvo il problema ^-^ Agli spazi incontrollabili mi sa che ci dobbiamo rassegnare, blogger ha vita propria!

      Elimina
  10. Adoro questo post *0*. Ti capisco in pieno. Ahahah, lauree e corsi per la grafica, veramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Ahahaaahahah o in alternativa ore e ore a spulciare tutorial su come cambiare le più piccole virgole XD

      Elimina
  11. quando mi si è cancellato tutto un post sono quasi svenuta! ero incaxxata nera!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, io sono sbiancata! Non so come non abbia fatto a notare prima la freccia annulla!

      Elimina