venerdì 4 marzo 2016

Book Tag #4: Frozen Book Tag -- Collab. The Bookworms Invasion

Buon venerdì lettori del mio corazon! 
Oggi si torna con un nuovo book tag, e che book tag! 8 domande interamente ispirate alle canzoni di Frozen. F R O Z E N. La mia lucidità sta di nuovo per essere messa a dura prova, perchè al solo sentir nominare questo cartone parto in quarta, inizio a cantare la discografia completa e a sciorinare battute del film. "Ciao, mi chiama Olaf e amo i caldi abbracci." Sì Olaf, anche io amo i caldi abbracci, diventiamo amici? Dai, è troppo puccioso il personaggio di Olaf! Un pupazzo di neve che ama l'estate. 
G E N I A L E. Chiunque sia il creatore ha tutta la mia stima. 
Come sempre vi ricordo che questo book tag è fatto in collaborazione con Violet e Rose del blog The Bookworms Invasion, che ho pressato fino allo sfinimento affinchè scegliessero questo tag. Ok non è vero, hanno accettato subito perchè come si può dire di no a un musetto tanto dolce, che ha una carota al posto del naso? Non si può! Quindi passate anche sul loro blog! 

FROZEN HEART


Ma lo sapevate che è uscito un libro intitolato 'A Frozen Heart' in cui ci viene raccontata la storia di Frozen dal punto di visto di Hans? E io non l'ho ancora preso. Ma cosa sto aspettando? MIO, ORA.

Beautiful! Dangerous! Powerful! Cold! A che personaggio pensi sentendo questa descrizione?


Come personaggio ho scelto Chaol ne Il trono di ghiaccio. Non so se nei seguiti si sciolga un po' di più, ma nel primo volume Chaol è così freddo e distaccato che sembra porti sempre addosso una maschera. Allo stesso tempo, però, è anche fiero e bellissimo e, in quanto capitano delle guardie reali, estremamente pericoloso.

DO YOU WANT TO BUILD A SNOWMAN


🎵🎵 'Se tu vuoi spiegarmi comeee, faremo un bel pupazzo insiemeee' 'Vai via Anna.' 'Okay, ciao.' 🎵🎵 ...CRAC... Il mio cuore è appena andato in mille pezzi.

Con che personaggio vorresti costruire un pupazzo di neve? 


Ben Milton, il bambino di 10 anni più sveglio e intelligente che abbia mai incontrato. Nonostante abbia affrontato situazioni che mai dovrebbero toccare un bambino, non ha mai perso la sua tenerezza nè la sua innocenza. Sì, sarebbe lui il personaggio con cui costruirei un pupazzo di neve. 

FOR THE FIRST TIME IN FOREVER


Avete presente i capelli di Anna quando si sveglia? Io al mattino, uguale. Anche per la reattività ad alzarmi. 

Non sei riuscito a leggere per molto tempo e la tua TBR ha continuato a crescere e crescere. Che libro (della TBR, non rilettura) prenderesti?

Penso che sceglierei Io prima di te della Moyes perchè mi sono ripromessa di leggerlo prima dell'uscita del film a giugno. Ecco, non sono esattamente sicura che questo accadrà, ma conta il buon proposito no?

LOVE IS AN OPEN DOOR


'Posso dire una follia?' 'Amo le follie.' Bene, anche io le amo. Dite che se mi metto a cantare una canzone insieme a uno sconosciuto sboccerà l'amore? Tecniche di flirt moderne, gente. Guardate i cartoni, si possono imparare tante belle cose.

Per che libro o per che personaggio (o entrambi) terresti aperte le porte del tuo cuore?  Per che libro/personaggio le terresti chiuse?


Ma quanto sono stata brava? Vi ho risparmiato l'ennesimo inno a Garret e Roth. *si da una pacca sulla spalla* E quindi chi è il fortunato - si fa per dire - vincitore del mio cuore? Levi di Fangirl! Oh Levi, fai di me tutto quello che vuoi, sei la dolcezza. 
Non posso dire la stessa cosa per il Levi de Il potere della lista (fantasia portami via). O per Josh. O per qualunque altro personaggio di questo libro. Non se ne salva uno, terribili dal primo all'ultimo. 

LET IT GO


No ragazzi, dovete ascoltare questa versione di Let it go. Ultimamente mi sono data ai brani suonati al pianoforte, così ho scoperto i ThePianoGuys. Sono spettacolari e le ambientazioni dei loro video incredibili. Davvero, ascoltateli.

Un libro o una saga che amavi, ma che hai lasciato andare.


La Armentrout sta perdendo a mano a mano il suo fascino e non solo in questa serie, ma questo è l'esempio più lampante. Quanto mi sono sciolta per Cam e la sua tartaruga? No, non sto parlando proprio della sua tartaruga, ma di Michelangelo. Che andate a pensare! E poi per Jase, oh Jase *sospira*. E poi che è successo?! L'autrice è caduta nella banalità, nei clichè, nella noia e adesso sono sempre meno propensa a continuare la serie.

REINDEERS BOOKS ARE BETTER THAN PEOPLE


'E chi è questo bel somarello qui?' 'Quello è Sven!' 'Eee.. e chi è la renna?' 'Sven' 'Ah! Hanno lo stesso... è più facile per me.' Ma quanto amo Olaf?

Diciamo che oggi sei stanco della gente. Con che libro preferiresti passare la giornata?


Ovviamente solo io potevo scegliere un libro che non ho in libreria, ma shhh dettagli. Ho adocchiato questo libro da un secolo e ho letto che è incredibilmente divertente. Quindi, gente, alla larga. Non ho tempo adesso, sono occupata a ridere fino alle lacrime.

IN SUMMER


🎵🎵 'Un'estate da re, da vivere in tre insiemeee' 🎵🎵

Un libro perfetto per l'estate.



Questo libro è la dolcezza. In più è ambientato in estate, i protagonisti si incontrano in piscina, cosa si può volere di più? Acqua, sole, caldo. Adios, io sono già in spiaggia a prendere il sole. Ci vediamo quando torno.

FIXER UPPER


Baby troll che sanno ballare meglio di me. Le ingiustizie della vita.

Un libro che è un po' da "riparare" e dovrebbe essere aggiustato dal punto di vista del romance. 



Tadaaa. Indovinate un po'? Eliminerei il doppio triangolo e lascerei divampare la passione tra Laia ed Elias. O tra me ed Elias, io di certo non disdegno.


Il book tag finisce qui. Io e Olaf vi mandiamo tanti caldi abbracci! 

Al prossimo post!



10 commenti:

  1. Perfetto, adesso sto canticchiando le canzoni! xD
    Questo tag è bellissimo! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah bene, era quello lo scopo! Siii è davvero stupendo, non potevo non farlo!

      Elimina
  2. Chaol amore di mamma *-*
    Non vedo l'ora che esca il terzo libro, ovviamente mi hanno gia spoiletato qualcosa... grrrrrr Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaahahah strano! Dai il 30 agosto arriva in un attimo ;)

      Elimina
  3. E io ora canto le canzoni e me le vado a cercare nel web :D Olaf ** Anche io amo i caldi abbracci, ci abbracciamo? **


    - Hanna McHonnor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah le ho messe apposta perchè non si può star fermi quando si tratta di Frozen, bisogna cantare e cantare e cantare!

      Elimina
  4. Devi assolutamente leggere "io prima di te"😭😍sono ancora sconvolta, è assolutamente il mio contemporaneo preferito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che devo, ma non so se sono pronta a farmi spezzare il cuore!
      Se non sarà la mia prossima lettura, sarà quella dopo! Caschi il mondo, lo leggerò.

      Elimina
  5. Amo tantissimo Frozen e Olaf lo pretendo come amico coccoloso xD
    Bellissime le scelte, alcuni libri sono nella mia WL e spero di recuperarli presto =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi non ama Olaf? È uno dei miei personaggi preferiti di sempre! Solo a nominarlo ti spunta il sorriso ^-^

      Elimina