mercoledì 17 febbraio 2016

Top 5 Wednesday #4

Salve salvino bookworms,
e bentornati ad un nuovo appuntamento del Top 5 Wednesday! La sfida di oggi si preannuncia difficilotta, perchè dovrei mostrarvi i 5 libri che mi hanno consigliato di leggere e che poi ho adorato! Il problema è che, trovare qualcuno che mi abbia raccomandato dei libri, è un'impresa assai ardua per me. Ma è soprattutto il fatto di averli letti e per di più amati a rende la cosa abbastanza impossibile. Ergo, ho deciso di cambiare in parte l'argomento di questo mercoledì, mostrandovi le sorti felici o infauste di 5 libri che mi sono stati consigliati.


SCRIVIMI ANCORA e 
INNAMORARSI. ISTRUZIONI PER L'USO di Cecelia Ahern

Questi sono gli unici due romanzi che sarebbero potuti entrare ufficialmente nel T5W di oggi. Ve li mostro insieme sia perchè sono stati scritti dalla stessa autrice, sia perchè mi sono stati consigliati dalla stessa persona. E li ho adorati entrambi! Davvero molto molto carini *-* Non avevo mai letto nulla della Ahern prima di avvicinarmi a questi due libri, nonostante sia un'autrice molto famosa e abbia pubblicato una quantità incredibile di romanzi, e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dal suo stile di scrittura. Sono curiosissima di leggere il suo ultimo romanzo, Da quando ti ho incontrato, uscito nelle libreria italiane proprio la settimana scorsa!

LA VERITA' SUL CASO HARRY QUEBERT, Joël Dicker


Avete presente quei romanzi per cui, al solo pensiero, iniziate a sentire una sensazione di malessere? Ecco, per me La verità sul caso Harry Qubert è uno di quei romanzi. Mi è stato consigliato da una mia amica, che me ne ha parlato così bene e con così tanto entusiasmo, da convincermi a leggerlo anche se non apparteneva a uno dei miei soliti generi. Vi giuro che ci ho provato, ma arrivata a metà la pesantezza di questo libro mi ha sconfitta e ho dovuto abbandonarlo. Ora la sensazione di malessere è dovuta al fatto che, PRIMA O POI, mi sono ripromessa di riprenderlo in mano e dargli una seconda possibilità. E la cosa mi terrorizza.

RED, Kerstin Gier


Red - e la trilogia delle gemme in generale - appartiene alla categoria di quei libri che mi sono spudoratamente autoconsigliata. Volevo leggerlo da tantissimo tempo, o forse non abbastanza visto che continuo a rimandarne la lettura: da un mese, infatti, giace sul mio comodino in attesa di essere aperto. Ma qual è la storia dietro a questo libro? In sostanza ero a casa di una mia amica e continuavo a fissare in modo non troppo velato la trilogia. Al che, quando mi ha detto: 'A me sono piaciuti tantissimo, vuoi che te li presti?', mi sono sentita come se fosse Natale. Ecco, quel giorno oltre alla trilogia mi sono portata a casa più o meno mezza sua libreria. Se mai dovessi invadere una delle vostre case, mi raccomando NASCONDETE I LIBRI!

BEAUTY AND THE CYBORG, Miriam Ciraolo


Last but non least, Beauty and the Cyborg di Miriam Ciraolo. Questo romanzo mi è stato consigliato da una ragazza su goodreads molto prima che acquisisse tutto il successo di adesso, ma ovviamente non sono ancora riuscita a leggerlo. Fino ad ora con i retelling non sono stata molto fortunata, non essendo ancora riucita a trovarne uno che mi abbia conquistata completamente. Sarà la volta buona? Lo spero perchè se la storia è bella anche solo la metà di questa copertina, sarà amore a primo bullone!

2 commenti:

  1. E come te mi verrebbe da leggere solo quelli della Ahern.
    Quello di Dicker mi sento male solo al pensiero, e gli altri non sono il mio genere... no, decisamente no XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di non essere l'unica a cui Dicker faccia quest'effetto! Per gli altri non avendoli ancora letti non posso giudicarli... non mi resta che incrociare le dita :)

      Elimina