mercoledì 10 febbraio 2016

Top 5 Wednesday #3

Bonjour my lovely people,
un nuovo mercoledì è giunto! E mentre il resto del mondo è impegnato a mostrarvi le sue letture passate, presenti e future in pieno stile Dickens, io e il mio animo ribelle vi diamo il benvenuto al terzo appuntamento del T5W. L'argomento del giorno riguarda i 5 libri che mi sono stati spoilerati e devo dirvi che è stato davvero difficile riuscire a trovare qualcosa da inserire in questa classifica. Come tra poco leggerete è raro (ma non impossibile) che io incappi in uno spoiler (già, li fiuto a chilometri di distanza), mentre è molto più probabile che sia invece io a ficcanasare in giro.

Uh, vi comunico anche che ieri ho creato la pagina facebook del blog (che potete trovare qui o tra i pulsanti 'Seguimi' a sinistra), perciò andate a seguirla per rimanere sempre aggiornati!


ALLEGIANT, Veronica Roth


Ecco, questo è uno dei pochi casi in cui lo spoiler non è dipeso dalla mia volontà. Stavo diffondendo l'amore su instagram, riempiendolo come il mio solito di cuori qua e là, quando mi è caduto l'occhio su un commento relativo alla saga di Divergent. Signor commentatore, grazie per avermi reso noto quali personaggi moriranno in Allegiant. Per fortuna non sono più di tanto interessata a leggere la saga, altrimenti si sarebbe abbattuta sul simpatico commentatore la mia ira più funesta.

IO PRIMA DI TE , Jojo Moyes


Mi hanno regalato questo libro a Natale, ma non sono ancora riuscita a leggerlo. Da quando è scoppiata l'ossessione per Me before you, complice il rilascio del primo trailer del film per cui è stato opzionato il libro, cammino su un campo minato. Cerco di evitare gli spoiler come un ninja maaa... non sono stata poi così furtiva e qualcosina l'ho scoperta. Mi sa che il costume da ninja è meglio se lo conservo per Carnevale.

TWILIGHT, Stephenie Meyer


Ok, non è che qualcuno mi abbia davvero spoilerato Twilight. Il fatto è che, quando ero ancora una giovane e ingenua pulzella che non conosceva la bellezza della lettura, vidi il film prima di leggere il libro. Perciò, quando poi presi in mano il romanzo della Meyer, conoscevo già tutta la storia.

AFTER, Anna Todd


Mi maledico ogni giorno per aver sprecato il mio tempo a leggere uno scempio simile. E per di più, non contenta, ne ho sprecato altro a cercare informazioni sui seguiti per capire se i personaggi sarebbero rinsaviti o avrebbero continuato a propinarci la stessa lagna e gli stessi inquietanti messaggi per altri 18 libri. Mai spoiler fu più utile. Sono subito corsa nella direzione opposta senza voltarmi indietro. Per carità.

IL MIO SPLENDIDO MIGLIORE AMICO, A. G. Howard


Mi dichiaro colpevole, ho peccato di curiosità. Dato che non avrei mai terminato la serie (il primo libro non mi ha coinvolto più di tanto), sono andata a curiosare su come la Howard avesse risolto il triangolo amoroso tra Alyssa, Jeb e Morpheus. Ecco, era meglio se lasciavo stare. Mah. 

E voi? Quali libri vi hanno spoilerato o vi siete spoilerati da soli?

Au revoir! 

10 commenti:

  1. Che carino questo post xD Per fortuna io non ho mai incontrato spoiler pesanti, o spoiler che riguardavano saghe che mi interessavano. Per Splintered, nemmeno io sono rimasta molto soddisfatta da quel finale, nonostante abbia adorato i primi due volumi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Meno male, perchè lo spoiler è sempre lì in agguato che ti sorride malefico! La vuoi sapere una cosa divertente? Quello su Splintered l'ho letto in un tuo post quindi grazie per aver soddisfatto la mia curiosità ;) anche se non so se è normale ringraziare qualcuno per uno spoiler ahahahah :)

      Elimina
  2. Io Allegiant me lo sono spoilerata da sola .__. nel senso, doveva essere ancora pubblicato in lingua ma già si sapeva del fatto del doppio POV. Ecco, ho fatto la mia ipotesi e *damn*
    Per il resto, generalmente non sono una persona che si spoilera/a cui viene spoilerato qualcosa perché mi tengo a debita distanza da tutto prima che possa leggerlo/vederlo. Ti dico solo che sono andata al cinema a vedere Il Risveglio della Forza (Star Wars) riuscendo ad evitare il trailer per mesi e mesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io che pensavo di essere brava ad evitare gli spoiler, ma tu mi batti ragazza! Con i trailer non posso farcela, cedo sempre alla tentazione ^-^

      Elimina
  3. Molto figa l'idea per questa classifica, davvero! Che dire sugli spoiler, convivo ogni giorno con colei che ho ribattezzato "la Regina degli spoiler" aka Rose, quindi ahah! A me è stato spoilerato "Caldo come il fuoco" per esempio! E anche la saga Lux su mia richiesta però, visto che non ho intenzione di finirla! Anche a me il libro della Howard non è particolarmente piaciuto, però non mi sono ancora spoilerata con chi finirà, anche se sono curiosa! Anyway, bellissima idea per una Top 5 alternativa! Baci :)

    -Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma l'idea non è mia. La rubrica l'ha inventata una youtuber che pubblica l'argomento di ogni settimana in un gruppo su goodreads. Aaah quando sento Caldo come il fuoco non capisco più niente se non *sospiro* Roth *sospiro*. I primi volumi della saga Lux mi sono piaciuti molto, poi posso capire perchè l'hai abbandonata.. è andata sempre più calando. E per la Howard fidati ci resterai male anche tu quando lo scoprirai, è inevitabile.

      Elimina
  4. Gli spoiler, un dramma per ogni lettore, credo xD
    Anche a me avevano spoilerato il finale di Allegiant, che comunque ho letto giusto per stroncarlo. Questa trilogia della Roth è stata una parabola discendente, senza dubbio. Di recente mi hanno anche spoilerato Io prima di te, ma comunque so che finirò per leggerlo.
    In una fase di pieno masochismo poi ho deciso di auto-spoilerarmi , giusto per capire che tipo di libro fosse e cosa succedesse nei settordici libri successivi. Insomma, tutto questo successo volevo spiegarmelo, ma non ci sono riuscita.

    Hai un blog molto carino, passerò sicuramente più spesso qui da te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Divergent, meno male che non ho letto la saga allora! Non mi ha mai ispirato molto. Io prima di te me l'hanno regalato prima che tutti diventassero ossessionati da libro e film e adesso che lo vedo OVUNQUE sono curiosissima di farmi una mia opinione. Se il masochismo si riferisce ad After - perchè hai dimenticato di scrivere il titolo ahahah ;) - non sono riuscita a spiegarmelo neanche io. Ma più di tutto sono i messaggi negativi che lancia a rendermi irrequieta.
      Grazie mille per essere passata, sei stata carinissima! Torna pure quando vuoi, non può che farmi piacere! *-*

      Elimina
    2. Maledetto tag HTML! Mi riferivo proprio ad After. Volevo scriverlo in corsivo ma evidentemente sopravvaluto le mie capacità con l'HTML di testo ogni tanto xD
      In ogni caso sono d'accordo, è un romanzo che lancia messaggi negativi, soprattutto per il fatto che vuol far passare per "giusta" una relazione deleteria per la povera Tessa.

      Elimina
    3. Ahahah tranquilla che io son messa peggio, per riuscire a muovermi un minimo su blogger sono sempre alla ricerca di qualche tutorial XD Concordo in pieno! Dato che è rivolto ad un pubblico molto giovane, spero che il lettore di turno -per quanto possa piacergli la storia - lo legga sempre con un atteggiamento critico e si renda conto che i messaggi che lancia sono sbagliati. Cosa che, in molti casi, purtroppo penso che non avvenga.

      Elimina