venerdì 12 febbraio 2016

Esce in libreria la graphic novel Nimona di Noelle Stevenson!

Salve miei piccoli e adorabili lettori!
Oggi vi porto una bella novità. È uscita ieri, infatti, per la Bao Publishing una graphic novel che adocchiavo da tempo! Sto parlando di Nimona di Noelle Stevenson. Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di leggere nessuna graphic novel, ma questa mi è sempre sembrata un ottimo punto di partenza, complici tutte le recensioni entusiaste in giro per il web. Ed ora è arrivata anche qui da noi in Italia! 
*si cimenta in una danza della gioia*
I disegni mi sembrano davvero ben fatti (potete dare una sbirciatina alle prime pagine qui) e anche la storia mi incuriosisce molto. Di cosa parla Nimona? Vi lascio tutte le informazioni di cui avete bisogno qui sotto!



Titolo: Nimona
Autore: Noelle Stevenson
Editore: Bao Publishing
Data di pubblicazione: 11 febbraio 2016
Prezzo: € 24,00

Trama: Nimona vuole diventare la nuova spalla del criminale più cattivo del regno, Lord Ballister Cuorenero. Sebbene sia molto giovane, è intraprendente, entusiasta, e può trasformarsi in qualunque animale! Saranno una squadra temibile, insieme. Solo che nulla è veramente come sembra, in questa storia. Ma proprio nulla. E la piccola Nimona scoprirà cosa è davvero importante e chi le vuole bene veramente, in un libro straordinariamente fresco, veloce, profondo, colorato, sorprendente e intricato, opera di una straordinaria e giovanissima autrice, la pluripremiata Noelle Stevenson!


Insomma, sembra davvero una storia frizzante, divertente e diversa dal solito! Sono proprio curiosa di leggerla!

E voi conoscevate Nimona? Leggete graphic novel solitamente? Ne avete qualcuna da consigliarmi?

A presto my beautiful readers!

2 commenti:

  1. Non leggo molte graphic novel. Lo scorso anno, dopo molto tempo, mi è capitato di leggere Blankets di Craig Thompson e l'ho adorato, sia per le illustrazioni che per la storia.
    Conosco Nimona grazie ai numerosi commenti positivi di alcuni booktuber americani che seguo e sono curiosissima anch'io di leggere questa storia, ma diciamo che il prezzo della versione italiana non è proprio invitante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blankets non l'ho mai sentito, ma mi hai messo curiosità perciò vado subito a cercare di cosa parla. Grazie per il suggerimento! Sì, su Nimona direi che il prezzo è un gran bel deterrente... appena l'ho visto ho sgranato gli occhi. Mi sa che magari aspetto di trovarlo usato da qualche parte :)

      Elimina