venerdì 5 febbraio 2016

Book Tag #2: Unpopular Opinion Book Tag! -- Collab. The Bookworms Invasion

Bentrovati miei adorabili lettori!
Oggi torno con un altro famosissimo book tag, questa volta fatto in collaborazione con Rose e Violet, due ragazze che, come me, hanno aperto da poco un blog tutto loro. Perciò se non siete mai stufi di sentir parlare di libri, andate a curiosare su The Bookworms Invasion quali sono state le loro risposte a questo tag! 
E ovviamente non perdetevi le mie ;)

Un libro/una serie popolare che non ti è piaciuta per niente.


Tutti lo osannano, tutti lo amano, io l'ho finito a fatica. Dopodichè mi sono ripromessa di non continuare la serie. Che poi di per sè la storia è anche interessante, ma lo stile di scrittura è al limite del soporifero. 

Un libro/serie che tutti odiano, ma che tu ami.


È difficile per me scegliere un libro che appartenga a questa categoria, perchè di solito sono la pecora nera che snobba tutti quei libri che gli altri sembrano amare alla follia. Sebbene le fan di Travis Maddox si fanno sentire a gran voce, è altrettanto ampia anche la rosa di lettori che non apprezzato per niente questo libro. Per quanto mi riguarda, ahimè, mi dichiaro colpevole: da tempo ormai sono caduta ai piedi degli adorabili fratelli Maddox.

Un triangolo amoroso in cui la tua ship non ha avuto la meglio


SPOILER! Anche se tutti sapevamo fin dal principio che Rose e Dimitri erano destinati a stare insieme, devo confessarvi che per un istante ho sperato con tutto il cuore che Rose scegliesse Adrian. Ovviamente così non è stato.

Un genere letterario che non ami molto


Ho preso un libro qualsiasi a rappresentare la categoria. Lo so che questa scelta farà storcere il naso a molti di voi, ma mi dispiace, io il genere classico proprio non riesco a digerirlo.

Un personaggio molto amato che non ti piace


Premesso il fatto che non mi è piaciuto molto proprio il romanzo in generale, ma ragazzi Jeb è proprio insopportabile! Morpheus tutta la vita!

Un autore popolare che non riesce ad appassionarti


Vi prego, vi prego, vi prego, abbiate pietà di me. Tutto questo feeling con lo stile di scrittura della Clare io proprio non l'ho sentito. Ed ecco perchè dopo mesi e mesi sono ancora ferma al quarto libro di TMI e non sono per niente motivata a proseguire.

Un trend popolare che ti ha stufato

Questa risposta di impopolare non avrà proprio nulla, perchè ormai tutti (me compresa) sono stufi di trovare le sole trame trite e ritrite, infarcite di insta-love, triangoli amorosi e chi più ne ha più ne metta. BASTA! State rovinando il genere che amo di più!

Una serie popolare che non hai nessuna intenzione di iniziare


Questa serie mi spaventa a morte. Troppi libri, troppe pagine, aria troppo minacciosa. La mia anima è troppo fragile per poter affrontare questa lettura.

Un film/una serie TV che ami più del libro


Vale lo stesso anche se il libro non l'ho letto e non ho alcuna intenzione di iniziarlo? Perchè tendenzialmente io odio qualunque film sia tratto da un libro a meno che, come in questo caso, non abbia letto il libro in questione. Per cui, signore e signori, The Vampire Diaries è il nostro vincitore! Aaah, quanto è bella la serie tv *-* E anche se non mi piacesse, la guarderei lo stesso solo per gustarmi quell'incredibile attore di Ian Somerhalder (professionalmente parlando, è ovvio!). So che potete capirmi ;)


Bene, queste erano le mie più che impopolari risposte! Spero non mi abbiate lanciato contro troppe maledizioni, fatture e malocchi.

A presto cari! 



4 commenti:

  1. Interessantissima classifica *-* Io Adrian però non l'ho mai shippato con Rose, nonostante li trovassi carini! Non so, sentivo che per Adrian la storia non fosse finita lì, chiamiamolo sesto senso lol
    Anche io non mi azzarderei mai a leggere il trono di spade, Rose lo sta facendo e sta rischiando la sua sanità mentale xD D'accordissimo poi per Beautiful Creatures, potrei usarlo come sonnifero per le notti insonni! E che dire su The Vampire Diaries, la serie è totalmente diversa dai libri, ma molto meglio sviluppata! Complimenti e baci :)

    -Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh per Adrian io ho dovuto farlo quando Dimitri è iniziato a diventare troppo smidollato e continuava a ripetere di non poter amare Rose... Ma muoviti! E devo troppo leggere Bloodlines! Ahahaah augurale buona fortuna per Il trono di spade... Meno male per TVD, ho troppo poco tempo per leggere libri di cui non vale la pena :)

      Elimina
  2. ODDIO SÌ! Sei la prima persona che "incontro" a cui non non sono piaciute le Caster Chronicles. La Sedicesima Luna e mi era piaciuto molto, ma dal secondo in poi - non so cosa sia successo - è diventata soporifera e banale e... idiota. Me ne sono liberata alla prima occasione utile perché più la vedevo in libreria e più mi venivano istinti omicidi. ewe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah adoro il tuo entusiasmo! Meno male che mi sono fermata al primo volume allora. Ed è un vero peccato perchè le copertine sono stupende *-* Soffro sempre quando dietro a una bella cover si nascondo storie inconsistenti

      Elimina