domenica 31 gennaio 2016

Book Tag #1: Disney Pixar Book Tag!

Salve miei piccoli amanti dei libri!
Oggi vi propongo questo carinissimo book tag. Come potevo farmi sfuggire l'occasione di parlare di cartoni animati? Io che appena si nomina Frozen parto con il mio "Ciao, mi chiamo Olaf e amo i caldi abbracci" o, che quando si parla de Il Re Leone, attacco a cantare a squarciagola la discografia completa. Esatto, proprio non potevo!

RISCALDAMENTO: il tuo film Pixar preferito!


P. Sherman, 42 Wallaby Way, Sidney. A momenti mi ricordo più questo indirizzo che quello di casa mia. Amo questo cartone, Dory è la vita!!! 

TOY STORY: libro di infanzia preferito rispetto al quale non sei mai cresciuto


Quale libro potevo scegliere, se non quello in cui i bambini si rifiutano di crescere? Da piccola avevo proprio la versione Disney di Peter Pan ed era stupenda con tutti quei disegni *_* E ultimamente mi è venuta una gran nostalgia di riprenderlo in mano e tornare sull'Isola che non c'è. 

A BUG'S LIFE: un libro ritenuto troppo simile ad un altro libro famoso


In molti hanno criticato la serie Lux della Armentrout, accusandola di avere troppi elementi in comune con quella di Twilight. Personalmente tutte queste somiglianze io non le ho viste. Anzi, più si va avanti con la saga, più la storia prende una piega originale, per poi cadere in picchiata libera con il volume conclusivo.

MONSTERS & CO: un cattivo che non hai potuto odiare 


Sorpresa, sorpresa. So che vi aspettavate comparisse a caratteri cubitali il nome di Sebastian Morgenstern, ma vi devo confessare un segreto: sono ferma al quarto volume della serie per cui io e Sebastian ci siamo praticamente appena conosciuti. La mia scelta ricade invece su Lilith, l'istruttrice di Ember in Talon. Astuta, fredda, manipolatrice, finalmente un personaggio che sa indossare queste vesti con stile.

ALLA RICERCA DI NEMO: il miglior rapporto familiare di cui hai letto in un libro


La storia di Will e Caulder mi ha spezzato il cuore. Will è un personaggio davvero ammirevole per tutti i sacrifici e le scelte che ha dovuto compiere per prendersi cura del fratello. Insieme sono incredibili.

GLI INCREDIBILI: il superpotere di un personaggio che desidereresti avere


Considerando che sono un'indecisa cronica, l'idea di conoscere le conseguenze delle mie scelte non mi dispiacerebbe. Scelgo la Divergenza di Addison!

CARS: un libro dove i personaggi vanno in viaggio oppure un libro dove i personaggi viaggiano molto


Memoria da criceto, modalità on. Non ricordo nulla di questo romanzo, se non che i due protagonisti sono in viaggio e che mi era piaciuto tantissimo! Pensate se non mi fosse piaciuto cosa mi sarebbe rimasto. Probabilmente che i due protagonisti erano in viaggio e che non mi era piaciuto per niente. Beh, direi che non fa una piega ;)

RATATOUILLE: il tuo personaggio braccio destro preferito


Non so se si può proprio definire il braccio destro di Cole, but who cares. Ho scelto Frosty! Mi piace un sacco come personaggio e i dialoghi tra lui e Kat mi fanno morire. 

WALL-E: il tuo libro distopico o la tua serie distopica preferita


Altro giro di confessioni, altra corsa. Non mi ha mai attirato più di tanto il genere distopico, non gli ho mai davvero dato una possibilità. Non ho letto nè Hunger Games, nè The Maze Runner, nè Divergent, nè Legend (questo però voglio assolutamente recuperarlo!) e potrei continuare così all'infinito. Però ho letto The Program e mi è piaciuto davvero molto. Tra i buoni propositi per l'anno nuovo c'è senz'altro quello di recuperare qualche bel distopico.

UP: la più bella storia d'amore che hai mai letto


Ed eccomi nel mio habitat naturale! Come mi si può chiedere di scegliere una sola storia d'amore? Non si può, ecco il problema! Ce ne sono così tante che hanno preso il mio già fragile cuore e poi lo hanno ridotto a brandelli. Tra tutti vi propongo, però, Forse un giorno, nato dalla pena della donna che più amo e venero e in cui compare la frase più romantica e straziante che io abbiamo mai letto: "Per lei mi piego, per te mi spezzo." Aaah l'amour.

RIBELLE - THE BRAVE: l'eroina più cazzuta di cui hai letto


Esatto, è proprio lei. Ma no aspettate, cosa avete capito? Non mi riferisco mica a quella gatta morta di Clary. Izzy ragazzuoli belli, Izzy is the queen! 

INSIDE OUT: un libro che ti ha dato tutte le emozioni/feels


La vita, questo libro è la vita. Mi ha spezzato e, dopo aver rimesso insieme tutti i pezzi, mi ha distrutto di nuovo. Troppe, troppe emozioni in questo romanzo.


Ed eccoci alla fine di questo book tag! Spero che vi sia piaciuto. 
A presto belli 

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Per il libro con il miglior rapporto familiare e quello dove i personaggi viaggiano molto avrei scelto proprio questi libri :) invece come eroina più cazzuta pensavo avresti scelto Rose di Vampire Academy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah mi conosci troppo bene ormai, volevo mettere lei infatti! Ma poi all'ultimo momento ho cambiato idea e per qualche strano motivo Izzy mi sembrava più adatta :)

      Elimina